Cultura e Spettacoli

Il marito di Virginia Raggi, sconsolato su Facebook: "Anche stanotte torni domani. Raggi dove sei?"

Andrea Severini ha risposto con ironia all'affondo di Matteo Salvini contro sua moglie, Virginia Raggi, e a chi la accusa di non lavorare abbastanza per Roma mostra il letto vuoto all'una del mattino

Il marito di Virginia Raggi, sconsolato su Facebook: "Anche stanotte torni domani. Raggi dove sei?"

Da qualche settimana Andrea Severini ha attirato l'attenzione degli utenti del web per i suoi post ironici. Lui è il tecnico del suono di una importante radio romana ma, oltre questo, èsoprattutto il marito di Virginia Raggi. Raramente si mostra in pubblico e ancor più raramente parla di sua moglie ma ha scelto la via dei social per rispondere in modo ironico e anticonvenzionale alle tante critiche che piovono sul sindaco di Roma.

Da qualche settimana la Capitale è entrata in clima elettorale e anche Matteo Salvini è sceso in piazza per proporre il suo programma elettorale. Le polemiche sulla “sindaca” di Roma sono sempre più accese e vibranti a causa dei tanti problemi che affliggono la Capitale, una delle città più belle del mondo. “#virginiadimettiti” è l'hashtag lanciato dal “Capitano” qualche settimana fa su Twitter durante la sua visita al mercato di Torpignattara per promuovere una petizione contro Virginia Raggi. La sua colpa, secondo i grandi accusatori, sarebbe quella di non lavorare abbastanza per la città.

Parole che non sono andate giù ad Andrea Severini, che ha quindi iniziato a rispondere con ironia su Facebook, pubblicando ogni sera dopo mezzanotte un post in cui dimostra che sua moglie, nonostante l'ora tarda, non è ancora rincasata. “Neanche con le melanzane alla parmigiana, ha ragione Salvini allora! #raggidovesei #raggidimettiti”, ha scritto Severini all'1.42 del mattino di mercoledì 27 novembre a corredo di una teglia di melanzane alla parmigiana a metà che aspetta di essere mangiata. “Ciao sono Andrea e anche oggi ci vediamo domani! #raggidovesei #raggidimettiti”, ha scritto invece il 21 novembre all'1.19 del mattino, evidentemente stanco di aspettare il ritorno a casa della moglie.

Ancora più esplicita è la foto che Andrea Severini ha pubblicato lo scorso 15 novembre attorno all'una del mattino. Nello scatto si vede il letto vuoto perfettamente intonso, con la luce di cortesia accesa. “Anche stanotte torni domani. Raggi dove sei??”, scrive l'uomo, accompagnando il tutto con il solito hashtag #raggidimettiti. Se anche Andrea Severini evita di mostrarsi in pubblico, preferendo la figura del marito ombra che supporta la moglie da lontano nelle sue battaglie lontano dai riflettori, sui social non manca di esporsi e di difendere Virginia Raggi.

Il tecnico del suono ha scelto l'arma dell'ironia e pare ci abbia preso gusto, tanto che sono sempre di più gli utenti che aspettano questi post a tarda notte per capire se il loro sindaco sia già a casa o se invece sia ancora impegnata altrove.

Commenti