Cultura e Spettacoli

Masterchef, il nuovo giudice Klugmann: "Cracco? Siamo imparagonabili"

La giovane chef di 38 anni sostituirà Cracco nella prossima edizione del talent culinario e avverte: "Dico tante parolacce"

Masterchef, il nuovo giudice Klugmann: "Cracco? Siamo imparagonabili"

Quella che andrà in onda in autunno su Sky sarà una versione di Masterchef diversa dalla altre. Non ci sarà più Carlo Cracco, indiscusso protagonista delle edizioni passate, sostituito da Antonia Klugmann, una giovane chef, prima donna a ricoprire il ruolo di giudice.

In un'intervista al Corriere della Sera, Klugmann (cognome di origine ebraica) ha spiegato che, nell'attesa di conoscere il verdetto sulla partecipazione al talent, ha più volte ripensato alla decisione presa ma che poi non ha più avuto dubbi: "Vengo da una piccola realtà di provincia, volevo essere certa che il mio ristorante (L'Argine, a Vencò, in provincia di Gorizia) si adattasse a questa situazione, garantire ai clienti continuità. Ora so che sarà un'occasione di crescita". Solo l'annuncio della partecipazione a Masterchef ha già portato dei cambiamenti nel suo locale. "Venivamo già da un anno positivo - ha raccontato la chef - Il nostro ristorante è molto piccolo, 18 coperti. Un'onda d'urto c'è stata: dalle 15 telefonate che in media riceviamo in un'ora e mezza siamo passati alle 80 all'ora. Ma vorrei che la mia realtà continuasse a restare piccola: mi piace dormire la notte".

La giovane chef, di soli 38 anni, ha poi espresso il suo entusiamo nel ritrovarsi accanto a giudici come Barbieri, Bastianich e Cannavacciulo. E sembra che i quattro abbiano già qualcosa in comune. Oltre ad aver lavorato per Barbieri, anche Klugmann sembra amare molto le parolacce: "Ne dico tantissime - ha spiegato - In cucina è il posto in cui sono più me stessa, senza filtri e le parolacce mi vengono proprio spontanee. In tv cercherò di trattenermi moltissimo". Infine il nuovo giudice passa a parlare di quello uscente, Carlo Cracco. "Siamo imparagonabili - dice - e non solo perché lui è uomo e io donna. Ma anche io sono esigente: non perché sono donna sarò più materna o buona...".

Insomma, anche la giovane chef promette di far divertire il pubblico.

Commenti