«A me andava bene anche il due pezzi»

Roma«Quando le ragazze di Miss Italia mi parlano mi danno del lei. Mi chiamano signor Frizzi. E io - confesso - ci rimango malissimo». Sarà l'aria da eterno ragazzone; sarà la fama di giovanotto per bene. Ma Fabrizio Frizzi non è più il golden boy di mamma Rai. «Ho 54 anni. L'età in cui si sente la necessità di cambiare passo». Così incuriosisce scoprire che i prossimi impegni del popolare conduttore sono - il 9 e 10 settembre su Raiuno - la nuova edizione di Miss Italia (numero 73; diciassettesima da lui condotta) e - per l'autunno - il ritorno di Per tutta la vita, un programma che risale a quindici anni fa, e che da dieci non veniva più ripreso.
Insomma: siamo nel pieno del già visto.
«Si, ma niente si fa come la prima volta: importante è rinnovarsi. Anche Miss Italia sta cambiando. Modificheremo i meccanismi della gara, aumenteremo il numero delle partecipanti e aumenteremo le occasioni per metterne in risalto la loro personalità. Senza metterci a fare gli intellettuali, ovvio. Pur sempre d'un concorso di bellezza si tratta...».
Ecco, i fan protestano perché la Mirigliani non vuol far sfilare più le ragazze in bikini, ma col costume intero e anche con un velo...
«Io non sono un moralista e sono in parte d'accordo con i fan: a me il due pezzi, ovviamente in un contesto di eleganza, andava benissimo. Patrizia ha fatto questa scelta sulla scorta degli incitamenti della ministra Fornero, e della neopresidente Rai Tarantola, riguardo il buon esempio che la Rai deve dare. Sul quale concordo. Ma questo è un concorso di bellezza: bisogna che, pur evitando morbosità, la figura fisica delle ragazze sia messa in risalto. Studieremo una soluzione elegante che lo consenta. Il costume intero potrebbe essere una citazione retrò alla Marilyn, visto che c'è l'anniversario della morte. Insomma una soluzione si trova...».
Miss Italia che torna indietro di sessant'anni e poi un programma «deja-vù» come «Per tutta la vita»...

La Rai ha messo la retro?
«Mai ritenuto un programma già fatto come una minestra riscaldata. Certo: bisogna che sia una buona minestra. E Per tutta la vita lo è. E poi ci sono ancora molte persone che scelgono di sposarsi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica