Cultura e Spettacoli

Meghan e Carlo avrebbero voluto il Dalai Lama al Royal Wedding

Meghan Markle e il Principe Carlo avrebbero voluto il Dalai Lama al Royal Wedding del maggio 2018: ecco l'ipotesi, smentita da Clarence House

Meghan e Carlo avrebbero voluto il Dalai Lama al Royal Wedding

Meghan Markle potrebbe aver desiderato un ospite insolito al suo matrimonio. Pare che l’ex attrice abbia chiesto il permesso di invitare il Dalai Lama, affinché potesse tenere un sermone.

Come riporta l’Express, tuttavia, l'idea potrebbe non essere stata di Meghan. I duchi di Sussex si sono sposati il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel nel castello di Windsor. La cerimonia è stata officiata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Ed è a lui che la giovane sposa avrebbe chiesto il permesso di invitare il Dalai Lama.

Welby ha naturalmente opposto il veto: il capo della religione buddhista non potrebbe avere un ruolo ufficiale in una cerimonia religiosa cristiana. Gli sposini avrebbero potuto ripiegare sul capo della Chiesa Episcopale degli Stati Uniti per il sermone: e infatti così è stato.

Qualcuno afferma che l’idea di chiamare il Dalai Lama al Royal Wedding non sia stata della duchessa, bensì in molti pensano sia stato il Principe Carlo a volere il leader buddhista in esilio. Tuttavia, delle fonti vicine a Clarence House hanno affermato che questo non sia corretto.

Si sa per certo che Meghan abbia sempre stimato il Dalai Lama, tanto che, quando era un’attrice, citava spesso l’espressione del religioso: “Non lasciare che il comportamento degli altri distrugga la tua pace interiore”.

Inoltre la duchessa ha trasmesso a Harry la pratica della meditazione, che la coppia pratica ogni giorno. È stato lo stesso Principe a rivelarlo lo scorso gennaio, durante un viaggio ufficiale a Birkenhead: lì, insieme a Meghan, incontrò il monaco buddhista Kelsang Sonam, cui raccontò della sua routine di meditazione quotidiana.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti