Cultura e Spettacoli

Michelle Hunziker contro il "malo giornalismo" elvetico

Michelle Hunziker contro la stampa svizzera per un virgolettato inesistente, che nei giorni scorsi ha scatenato la reazione di Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano, in merito alle dichiarazioni della showgirl su Adrian

Michelle Hunziker contro il "malo giornalismo" elvetico

Michelle Hunziker è la svizzera più famosa d'Italia e ha un ottimo seguito anche in Germania e nel Paese elvetico, dove le sue parole riportate dai rotocalchi e dai quotidiani italiani hanno spesso una grande eco.

La recente intervista rilasciata da Michelle Hunziker al Corriere della Sera e le sue dichiarazioni in merito ad Adriano Celentano e al suo cartoon hanno suscitato un'onda lunga di polemiche in Italia e all'estero. La bionda elvetica sarebbe dovuta essere protagonista dello show live del cartone animato ma a causa di alcune incomprensioni ha preferito rinunciare all'incarico. L'intervista ha destato clamore nel nostro Paese e ha scatenato la reazione di Claudia Mori, che ha sul quotidiano La Repubblica ha usato parole di fuoco contro Michelle Hunziker: “Un quotidiano svizzero ha intitolato ‘Che stronzo!’, le sembra normale? Adriano dopo l’improvviso abbandono di Hunziker ha voluto la bravissima Ilenia Pastorelli con la quale da tempo auspicava di lavorare per affidarle in ogni puntata un monologo sulla violenza contro le donne, come, tra l’altro, avrebbe dovuto fare Michelle Hunziker, la cui presa di distanza si commenta da sola.”

Il quotidiano svizzero a cui fa riferimento Claudia Mori ha imbarazzato Michelle Hunziker, che ha preferito smentire pubblicamente sfruttando la forza mediatica e l'immediatezza dei social network. La conduttrice elvetica ha scelto di affidare le sue parole alle Instagram Stories per raggiungere più facilmente i media e spiegare la sua versione. Il quotidiano svizzero ha effettivamente riportato le parole della conduttrice al Corriere della Sera ma per il titolo ha utilizzato un virgolettato inesistente, che ha fatto infuriare Michelle Hunziker. La moglie di Tomaso Trussardi è apparsa visibilmente innervosita da quanto accaduto: “Un giornale svizzero ha riportato un mio virgolettato che non ho mai detto. Ecco questo articolo è l’esempio del malo giornalismo. Io faccio un’intervista sul Corriere e all’estero riprendono quello che vogliono, interpretano e mettono in bocca cose che non ho mai detto.” Poi continua: “Adrian non l’ho fatto per i motivi che ho spiegato e che sono stati riportati fedelmente in maniera molto elegante.

Tutto il resto è noia."

Commenti