Cultura e Spettacoli

Michelle Hunziker: "In passato sono stata picchiata da un uomo"

Intervistata da Oggi, Michelle Hunziker ha rivelato che in passato ha subito violenze fisiche da parte di un uomo e che, proprio da questo evento, è nato il desiderio di fondare l'associazione Doppia Difesa

Michelle Hunziker: "In passato sono stata picchiata da un uomo"

In una intervista al settimanale Oggi, Michelle Hunziker ha rivelato di aver subito, in passato, atti di violenza fisica da parte di un uomo: proprio questa esperienza l'ha spinta a fondare l'associazione Doppia Difesa, insieme all'avvocato Giulia Bongiorno.

In una intervista dai toni piuttosto leggeri, è venuta fuori una realtà drammatica e mai del tutto confessata. Michelle Hunziker ha ammesso che in passato, oltre ad aver subito atti di stalking, è anche stata vittima di violenze fisiche da parte di un uomo che le ha alzato le mani, l'ha picchiata. Per la conduttrice svizzera questo evento sembra essere una ferita ancora aperta e - sebbene ammetta che queste violenze sono capitate - le sue risposte sembrano molto evasive, come per non voler rivivere quegli attimi.

Questa violenza, però, ha avuto l'inaspettato e paradossale "merito" di portare alla creazione della fondazione per la tutela delle donne, messa in piedi da Michelle Hunziker: "Il percorso di Doppia Difesa l’ho veramente fatto perché ho vissuto determinate cose". "E l’ho fatto anche perché poi mi è andata bene, la vita mi ha dato tante possibilità, e in qualche modo dovevo ringraziare, dare qualcosa in cambio", aggiunge con una misto di amarezza e soddisfazione la bionda showgirl.

Nei ricordi di Michelle Hunziker si percepisce dolore ma anche la voglia di combattere: "Ognuno di noi, se ci pensa, cerca di fare del bene là dove ha vissuto delle esperienze personali [...] e io sono una che ha vissuto molto da vicino tutto quello che è discriminazione femminile, e violenza". "A parte lo stalking, io non ho mai parlato a fondo di quello che ho subito. Però posso dirle che conosco ogni dettaglio, ogni singolo dettaglio, e le donne lo sentono", aggiunge la conduttrice, mettendo ancora una volta in luce quanto sia grande la difficoltà nel ricordare quei tragici momenti.

A scanso di equivoci, Michelle Hunziker ci tiene a precisare che la figura maschile violenta non deve essere ricondotta in alcun modo a Eros Ramazzotti o a Tomaso Trussardi: "Intanto, escludo i mariti, così sapete che non c’entrano, così nessuno può pensare a loro". "La violenza che ho vissuto, l’ho vissuta molto prima...", aggiunge in maniera categorica.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti