Ballando con le stelle, la storia di Marco: "Mio padre è stato arrestato mentre dormivo"

Il giovane ballerino di Ballando con le stelle ricorda in trasmissione un capitolo della sua vita che lo ha segnato in maniera particolare

Ballando con le stelle, la storia di Marco: "Mio padre è stato arrestato mentre dormivo"

La nuova edizione di Ballando con le stelle, il dance show di Rai Uno del sabato sera condotto da Milly Carlucci, quest’anno ospita anche il giovane Marco Leonardi. Lui è un giovane youtuber di appena 17 anni originario di Catania e, durante la puntata del talent, ha rivelato qualcosa del suo passato, un avvenimento che lo ha segnato nel profondo.

"Mio padre è stato arrestato mentre dormivo – afferma-, a distanza di anni ho ancora gli incubi e non riesco a dormire. Da quel giorno mia madre non ha più voluto festeggiare il Natale o altre feste." Lui è figlio di Francesco Leonardi, boss della malavita siciliana, il quale è stato condannato a 8 anni di carcere per associazione mafiosa. L’evento ha spinto il giovane a rimboccarsi le maniche per cercare il suo riscatto.

"Sono diventato un youtuber proprio per questo. Ho iniziato a pubblicare video per sfuggire dalla realtà. Il primo è stato a 12 anni. E lo devo ammettere: il web mi ha portato via dalla strada", conclude. Nel giro di poco tempo è diventato un personaggio di spicco nella comunità di internet, tanto è vero che, nel 2017, il giovane ha pubblicato anche il suo primo libro dal titolo "Il web mi ha tolto dalla strada".

Una storia autobiografica in cui Marco racconta la sua vita tutt’altro che facile.

A Ballando con le stelle è seguito da Mia Gabusi. Nonostante i voti bassi, Marco Leonardi è più determinato che mai. I giudici non lo apprezzano ma dalla sua parte ha il pubblico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica