Cultura e Spettacoli

Il mito di Lady Diana rivive con The Crown. Torna la serie tv sui reali inglesi

C'è grande attesa per il ritorno di The Crown. E la storia di Lady Diana farà da sfondo agli eventi narrati della quarta stagione

Il mito di Lady Diana rivive con The Crown. Torna la serie tv sui reali inglesi

È una storia triste quella che ha vissuto Lady Diana. La principessa che ha osato "sfidare" le regole di corte e che ha ottenuto il divorzio dal Principe Carlo, è stata la protagonista indiscussa di una lunga serie di gossip e pettegolezzi che hanno animato i giornali di settore per oltre venti anni. Lei ora non c’è più, è morta a Parigi nel 1997 in un tragico incidete stradale, ma il suo ricordo è rimasto nel cuore di tutti. E proprio il mito di Lady Diana farà da sfondo ai nuovi episodi di The Crown. La sontuosa e premiatissima serie di Netflix che racconta tutti i retroscena della famiglia reale inglese si appresta a tornare on-web dal prossimo 15 novembre con gli episodi inediti dalla stagione quattro.

L’attrice Emma Corrin, bionda e dal viso candido e sincero, sarà la Lady Diana della serie The Crown. I dieci episodi che compongono la quarta stagione della serie tv, affronteranno tutti i problemi che il regno della Regina Elisabetta ha dovuto affrontare tra la fine degli anni ’70 e tutti gli anni ’80. Tra problemi di natura politica, sociale e culturale. Gli eventi verranno narrati dal 1977, anno del primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer, fino ad arrivare al 1990, anno in cui ci saranno le dimissioni di Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire il ruolo di Primo Ministro nel Regno Unito.

Confermata Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta, come Tobias Menzies nei panni del Principe Filippo. Oltre a Emma Corrin che sarà appunto Lady Diana, la mitica Gillian Anderson (celebre per essere stata la Dana Scully in X-Files) interpreta l’amata e odiata Margaret Thatcher, in un ruolo cucito alla perfezione sulle sue solide spalle.

Manca ancora più di un mese al debutto della serie tv, che arriverà su Netflix e in esclusiva solo per gli abbonati al colosso dello streaming, ma la campagna promozionale è già entrata nel vivo. È disponibile il trailer ufficiale che mostra le prime immagini ufficiale, ma è dal mondo dei social che arrivano le novità più interessanti. Come la foto di Emma Corrin intenta a indossare l’abito da sposa che ha reso celebre Lady Diana nel giorno del suo matrimonio. Proprio quell’abito che nel 1981 è stato realizzato dagli stilisti David e Elizabeth Emanuel, passati poi alla storia per questa creazione. The Crown però non si ferma qui.

Sono in programma altre due stagioni, la quinta e la sesta, che molto probabilmente verranno trasmesse solo nel 2022.

Commenti