Cultura e Spettacoli

Morta Anne Meara mamma di Ben Stiller

L'attrice comica era nota per il duo con il marito e per la partecipazione a diverse serie tv e film

Morta Anne Meara mamma di Ben Stiller

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte dell'attrice statunitense Anne Meara, volto noto del cinema e della tv Usa, oltre che madre di Ben Stiller.

La donna aveva 85 anni. Dal 1954 era sposata con Jerry Stiller, partner nella vita ma anche nel lavoro. I due hanno costituito un duo comico - chiamato appunto "Stiller e Meara" - rimasto celebre negli Stati Uniti e a cui è stato dedicato anche una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. La notorietà arrivò anche per via delle frequenti partecipazioni al popolare varietà The Ed Sullivan Show di cui divennero ospiti fissi. Poi, negli anni ’70, la stile dei programmi di intrattenimento cambiò e il duo comico trovò difficoltà a collocarsi. Non scomparve mai tuttavia dalle scene, la loro presenza era ricorrente in spot pubblicitari ma entrambi lavorarono molto poi anche singolarmente.

Così Anne Meara interpretò dura professoressa di inglese Elizabeth Sherwood alla "School of performing arts" nel film originale "Fame" ("Saranno famosi") di Alan Parker (1980), ma anche Mary Brady nella fortunata serie "Sex and the City", oltre a diversi ruoli in film col figlio Ben Stiller.

Commenti