Morto il gigante buono del Miglio verde

Si è spento a 54 anni l’attore Michael Clarke Duncan. Divenne celebre nel 1999 per il ruolo di "Coffey", il condannato a morte che faceva miracoli nel film il "Miglio verde" con Tom Hanks

Morto il gigante buono del Miglio verde

Chi ha visto "Il Miglio Verde", il bel film con Tom Hanks sulla pena di morte tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, sicuramente ricorderà il gigante buono John Coffey, l'uomo di colore che faceva miracoli, che nel carcere di Cold Mountain attendeva l'esecuzione della pena capitale per aver stuprato e ucciso due gemelline (in realtà era innocente). L'attore che lo interpretava, Michael Clarke Duncan (aveva ottenuto una nomination all'Oscar) è morto all'età di 54 anni. Si è spento in un ospedale di Los Angeles dove era stato ricoverato lo scorso 13 luglio, dopo che aveva avuto un infarto da cui non si è più ripreso pienamente. Alto quasi due metri, Duncan era noto anche per la sua voce profonda. Aveva lavorato anche in altri film di successo come "Armageddon", "Il pianeta delle scimmie" e "Fbi Protezione testimoni". Aveva avuto anche una buona carriera televisiva e come doppiatore, tra i film cui prestò la sua voce "Kung Fu Panda".

Il dolore di Tom Hanks

Tom Hanks ha ricordato Duncan elogiando le sue qualità di persona e attore. "Aveva qualcosa di magico.

Sono terribilmente addolorato per la perdita di Big Mike", ha aggiunto Hanks riferendosi al gigante buono (alto 1,98 metri per 150 chili di peso). "E' stato come se avessimo scoperto un tesoro quando lo abbiamo incontrato sul set del Miglio verde. E' stato magico". E ancora: "Aveva un grande cuore e la sua scomparsa ci lascia storditi".

- Alcune scene del film "Il Miglio Verde"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica