Cultura e Spettacoli

Naomi Campbell, abito insanguinato: presa di posizione politica

Naomi Campbell ha indossato un abito insanguinato per sensibilizzare su un controllo più efficace delle armi negli Stati Uniti: ecco cosa è accaduto

Naomi Campbell, abito insanguinato: presa di posizione politica

Naomi Campbell è ricorsa alla moda per fare una dichiarazione politica.

La top model sta presenziando alla London Fashion Week e ha preso parte anche al gala di Fashion for Relief, indossando un abito controverso, come riporta il Daily Star. È apparsa infatti con addosso un vestito bianco con una macchia rossa, come si trattasse di una ferita da arma da fuoco. La scelta del vestito è giunta dopo che Naomi ha preso parte alla festa per il novantesimo compleanno di un produttore di pistole, Gaston Clock, attivo in campagne benefiche a favore dei cavalli - sostenute anche dalla modella.

Il modello di design è stato realizzato da Mowalola per la collezione primavera/estate, tuttavia è stato utilizzato per sensibilizzare su un argomento: la creazione di un futuro migliore, soprattutto per i bambini, per cui Naomi ha scelto di puntare il dito contro l’accesso alle armi negli Stati Uniti. La top model ha anche sciorinato le statistiche sulla violenza armata e detto: “Le nostre comunità e i nostri bambini meritano di vivere in ambienti sicuri in cui non sono minacciati da prevedibile violenza”.

A Fashion for Relief hanno preso parte gli studenti della Elmgreen School, poco lontana dalla città natale di Naomi. Questi ragazzi sono stati invitati a sfilare sulla passerella e la top model ha affermato di essersi sentita ispirata “dal loro atteggiamento positivo e dalla loro determinazione a riuscire”. Naomi ha anche spiegato come un problema globale sia quello dell’istruzione, che va sostenuta con ogni mezzo: in tutto il mondo ci sono 61 milioni di bambini di età inferiore ai 10 anni che non hanno accesso alla scuola.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti