Cultura e Spettacoli

Napoli "adotta" Sophia Loren: diventa cittadina onoraria

All'attrice conferita la cittadinanza onoraria con una cerimonia al Maschio Angioino: "Oggi è tutto magnifico"

Napoli "adotta" Sophia Loren: diventa cittadina onoraria

"Tutto è magnifico oggi: Napoli, questo premio, la sfilata di Dolce e Gabbana... Perché queste giornate non possono non finire mai? Grazie di cuore a tutti per questa bellissima giornata". Con queste parole l'intramontabile Sophia Loren ha ringraziato tutti i presenti.

Da oggi, l'attrice nata a Roma ma cresciuta a Pozzuoli è cittadina onoraria del capoluogo campano. La cerimonia di conferimento si è svolta questa mattina al Maschio Angioino. Accanto alla Loren sul palco anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Sofia è apparsa raggiante e ancora bellissima, nonostante il trascorrere del tempo (guarda le foto). In mano, mentre salutava sorridente i suoi fan, teneva un mazzo di rose rosso fuoco.

"A Napoli di amore ce ne è stato tanto. Anche nelle cose dette dal sindaco, che è nu bellu guaglione", ha scherzato la Loren, parlando di "un riconoscimento che non ha uguali". "E poi riceverlo qui, a Napoli. Tutto è bellissimo grazie di cuore a Napoli", ha aggiunto commossa (guarda il video), mentre i presenti intonavano cori: "Sei bellissima", "Sei Napoli".

"Signora Sophia, lei rappresenta Napoli, il corpo di Napoli, il cuore, la testa", ha detto invece Luigi De Magistris.

Commenti