Cultura e Spettacoli

Positiva, il sospetto di Nina Zilli: ​"Credo che questi esametti..."

Anche Nina Zilli ha contratto il coronavirs ed è lei stessa ad ammetterlo, gettando dei dubbi sugli strumenti diagnostici e consigliando l'isolamento a tutti per le prossime settimane

Positiva, il sospetto di Nina Zilli: ​"Credo che questi esametti..."

Nina Zilli si aggiunge al lungo elenco di personaggi noti che nelle ultime settimane hanno dichiarato di aver contratto il coronavirus. Dalle star sportive come Federica Pellegrini e Valentino Rossi, passando per Roberta Rei de Le iene e Masimo Lopez, i personaggi noti continuano a comunicare le loro positività. Pericolo scampato, invece, per Alessia Marcuzzi, che dopo un test rapido risultato "debolmente positivo" si è immediatamente messa in isolamento in attesa del risultato del tampone, risultato poi negativo. Ma anche Nina Zilli afferma di essere risultata negativa a tutti i test effettuati per la diagnosi del coronavirus, ma di averlo comunque contratto.

"Ho il Covid. Negli ultimi 5 giorni due tamponi negativi, un sierologico negativo e dopo un’ora mi è venuta la febbre. Credo che questi esametti siano un po’ ballerini", afferma con sicurezza la cantante sui social, gettando inevitabilmente un'ombra sull'efficacia del sistema di tracciamento. Ha scoperto la positività dopo che un suo amico con il quale aveva cenato recentemente le ha comunicato la sua positività. Nina Zilli è fortunatamente paucisintomatica, lamenta di avere la febbrem dolori alle ossa e di non avere più il senso del gusto, tutte sintomatologie legate al Covid. Quello su cui, però, la cantante si interroga è proprio il sistema e il funzionamento degli strumenti diagnostici in nostro possesso per tracciare e individuare i soggetti positivi al coronavirus: "Ma come facciamo a essere sicuri se anche chi come me si tamponava ogni 5 secondi? Li ho sempre pagati di tasca mia, raddoppiandoli quando andavo ospite in televisione. Lo facevo per proteggere prima la mia famiglia e poi me. Sappiate che non ha funzionato".

Nina Zilli sembra abbia messo particolari attenzioni per evitare contatti con il coronavirus eppure è stata comunque contagiata. Proprio per la sua maniacale attenzione, la cantante ha anche un'ipotesi su dove potrebbe aver contratto il virus: "Credo di averlo preso a una cena perché al ristorante quando si mangia sono tutti senza mascherina". Dopo di che, la cantante si sbilancia nel dare un consiglio a chi la segue, forse dettato dal suo stato di paura: "Vi consiglio di non andare al ristorante, di non stare più in luoghi affollati. Io mi sono messa in quarantena. Ma vi consiglio vivamente di dismettere la vita sociale questa e la prossima settimana. Ho fatto di tutto per non prenderlo, ve lo giuro. Ma sfugge al nostro controllo".

Nina Zilli ha poi precisato queste sue dichiarazioni a La Stampa, spiegando che il suo obiettivo era quello di tutelare le fasce più fragili e sensibilizzare ma senza dare colpe alla ristorazione.

Commenti