Cultura e Spettacoli

Cosa c'è (davvero) dietro la ricetta del pollo alla piastra della Canalis

Per tanti anni il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis è stato un cult per gli amanti dei social, che hanno bonariamente ironizzato sulla semplicità della ricetta dell'ex velina. A distanza di tempo, però, è arrivata la sua smentita

Cosa c'è (davvero) dietro la ricetta del pollo alla piastra della Canalis

Per fare bella figura in cucina non occorre essere degli chef, talvolta basta solo un po' di fantasia e di abilità per realizzare piatti degni di nota. Le ricette per un piatto perfetto spopolano sulla maggior parte dei settimanali in edicola ma ce n'è una che, da ormai molti anni, è diventata un vero e proprio cult. È il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis, che qualche anno fa è stato pubblicato sul settimanale Diva e Donna.

La semplicità estrema della ricetta, e il modo in cui era stata proposta dalla rivista, nel corso degli anni è stata oggetto di scherno e di ilarità nel web. Il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis è diventato un must sui social, dove non di rado la showgirl sarda è stata anche bonariamente presa in giro per quell'exploit culinario. “Prendete una fetta di petto di pollo e mettetela su una piastra o su una padella ben calda. Quando il colore della carne diventa bianco, la pietanza è pronta”, così recitava la spiegazione della ricetta sulla rivista.

Per molti anni, però, Elisabetta Canalis non ha mai commentato le battute e le tantissime prese in giro a opera dei buontemponi, che l'hanno sempre considerata non particolarmente capace in cucina a causa di quella ricetta. Non lo aveva mai fatto, almeno fino a poche ore fa, quando ha deciso di rispondere a un'utente. “Elisabetta, potevi preparare il tuo famoso pollo alla piastra... Secondo me facevi un figurone”, le ha scritto una ragazza. Per la prima volta, però, la Canalis a distanza di ani ha deciso di replicare: “Non mi hanno mai chiesto una ricetta, altrimenti avrei proposto una pasta ai frutti di mare..

. Più dignitosa!” È il crollo di un mito?

Pollo alla piastra Canalis

Commenti