Cultura e Spettacoli

Uno sketch fa litigare (ancora) Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

Ospite dello show comico "Comedy Central News", a Magalli è stato chiesto di abbattere con una pistola ad aria compressa una finta volpe in studio. Esperto d'armi, l'ha centrata al primo colpo in mezzo alla fronte. Lo sketch ha scatenato l'ira su Instagram di Adriana Volpe

Uno sketch fa litigare (ancora) Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

Ospite del comico Saverio Raimondo nella trasmissione “Comedy Central News”, Giancarlo Magalli, pungolato dal conduttore sul caso Adriana Volpe che il prossimo 15 luglio lo vedrà in aula a rispondere del reato di diffamazione aggravata, ha cercato di mantenere un certo aplomb per non peggiorare ulteriormente la sua già difficile situazione penale. Ma non sembra esserci riuscito.

L’acredine che nutre verso la ex collega che è riuscita a farlo rinviare a giudizio non accenna a placarsi, anzi, basta un nulla perché riemerga, anche non intenzionalmente. Se poi è il conduttore stesso a provocare Magalli sulla spinosa questione, basta un nulla perché ogni battuta venga scambiata per un doppio senso e scateni, come è successo, nuovamente le ire di Adriana Volpe che è tornata alla carica su Instagram.

Ma andiamo con ordine. Durante la puntata del suo show il comico ha chiesto a Magalli, in virtù del suo passato da ufficiale istruttore dell’esercito, di sparare a una finta volpe piazzata in studio. Ovvio il riferimento ad Adriana Volpe, anche se Magalli si è prestato al gioco senza far commenti di sorta, ma con sguardo divertito. “Occhio a sparare alla volpe perché potrebbero offendersi sia gli animalisti che qualcun altro”, ha scherzato Saverio Raimondo con Magalli che gli ha prontamente risposto, scherzando: “Non si spara agli animali, forse a un cristiano sì”.

Poi il comico ha dato il via alla prova che ha visto Magalli impugnare una pistola ad aria compressa e abbattere la finta volpe al primo colpo, proprio tra gli occhi, in piena fronte, dimostrando una mira invidiabile. “Non volevo. Io volevo spararle tra le orecchie” ha scherzato subito il conduttore di Rai2, visivamente però orgoglioso della sua mira che ha colpito molto anche lo stesso Raimondo che gli ha detto: “C’è da aver paura, la mira è perfetta!”. Al che Magalli ha commentato con ironia che anche per questo “è meglio non farmi inca**are”.

La puntata è poi proseguita sul filo dell'ironia e si è conclusa serenamente. Ma non per Adriana Volpe che, subito dopo aver visto il filmato, si è fiondata sul suo profilo Instagram per denunciare la gravità dell’episodio. “Adesso dico BASTA!!!! Si è superato il limite! Non posso tollerare quello che è andato in onda su Sky: Magalli dopo aver detto di essere stato un ufficiale istruttore dell’esercito, esperto conoscitore di armi da battaglia, SPARA ALL’IMMAGINE DI UNA VOLPE, (alludendo palesemente a me), SPARA DRITTO IN FRONTE. Il conduttore dice : Ha una mira perfetto! E lui risponde “Per l’appunto veda di non farmi inca**are “ . Questa non è ironia, è una minaccia ! Si va a sommare alla battuta: “Io non parlo con le bestie “ sempre rivolto a me su La7 da Giletti. BASTA a questa violenza verbale, basta alle intimidazioni, a questa violenza subdola e diffamatoria”.

Per il momento, stando ai commenti sui social, l'ira furibonda della showgirl pare un po’ esagerata perché, se proprio vuole incolpare qualcuno per quanto successo, se la prendesse con il senso dell'umorismo di Saverio Raimondo che ha organizzato lo sketch, non con Magalli che si è solo prestato in quanto ospite.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti