Cultura e Spettacoli

Obama in crisi? Dagli Stati Uniti giungono voci di un possibile divorzio

Dagli Stati Uniti sta rimbalzando una notizia choc: Michelle e Barack Obama sarebbero in crisi e vicini al divorzio, almeno stando a quanto dichiara il magazine americano Globe

Obama in crisi? Dagli Stati Uniti giungono voci di un possibile divorzio

Divorzio in vista in casa Obama? È la bomba lanciata dal magazine Globe e ripresa da Dagospia. Dagli Stati Uniti giungono voci poco rassicuranti sul futuro del matrimonio dell'ex First Family americana, che dopo 27 anni rischia di scoppiare. Per ora sono solo supposizioni, nate da alcune anomalie nel comportamento di Barack Obama, che non sarebbero gradite a sua moglie.

Nello specifico, il magazine riporta di una ormai consolidata abitudine dell'ex presidente di trascorrere gran parte del suo tempo lontano dalla famiglia. I viaggi di lavoro terrebbero l'ex POTUS lontano dalla moglie Michelle e dalle due figlie, Malia e Sasha. Terminato il suo mandato alla Casa Bianca, Barack Obama non ha abbandonato la politica ma è spesso impegnato in convegni che lo portano in ogni angolo degli Stati Uniti. Ha momentaneamente accantonato la professione di avvocato e di professore di diritto per dedicarsi quasi esclusivamente alle conferenze e alla stesura di volumi inerenti la politica americana. È un impegno importante quello dell'ex Presidente degli Stati Uniti, che però non si concilierebbe con quello di marito e padre esemplare. Paradossalmente, pare che Barack Obama fosse più presente nella vita quotidiana della sua famiglia quando ricopriva il ruolo istituzionale.

Un altro elemento che secondo Globe sarebbe alla base dell'intenzione di divorziare da parte di Michelle Obama è il mancato appoggio da parte del marito per la sua candidatura alle presidenziali. L'ex first Lady avrebbe voluto intraprendere la carriera politica sulle orme del marito con il sogno di diventare il primo Presidente degli Stati Uniti donna e nero. L'assenza della sponsorizzazione da parte di Barack Obama pare abbia influito notevolmente sulle decisioni di Michelle, che non ha digerito la scelta del marito. Tutti gli indirizzi sembrerebbero indicare una crisi matrimoniale in casa Obama ma l'indiscrezione lanciata da Globe potrebbe non essere attendibile. Non è la prima volta che il magazine diffonde questa notizia, che finora gli Obama hanno sempre smentito con i fatti.

La coppia è sempre apparsa affiata e unita nelle sue uscite pubbliche e finora non si è pronunciata su questo gossip che impazza negli Stati Uniti.

Commenti