Cultura e Spettacoli

One Direction si separano e Lidl sconta l'uovo di Pasqua della band

Sfruttando l'onda del ritiro a vita privata del 22enne Zayn Malik, Lidl ha pensato di cogliere l'occasione al volo con una mossa di marketing

One Direction si separano e Lidl sconta l'uovo di Pasqua della band

Prende sempre più piede l'instant marketing. E adesso, a lanciare promozioni sulla scia dell'attualità, ci si mette anche la Lidl. Questa volta, a finire nel mirino della catena di supermercati tedesca sono gli One Direction, il quintetto pop più amato dai giovanissimi che proprio ieri ha perso un componente.

Sfruttando l'onda del ritiro a vita privata del 22enne Zayn Malik, infatti, Lidl ha pensato di cogliere l'occasione al volo: il risultato è che da oggi, in tutti i supermercati inglesi del marchio, l'uovo di Pasqua degli One Direction è passato dal prezzo di 99 penny a quello di 79, perdendo cioè 1/5 del suo valore, esattamente come è stato per gli One Direction.

Una ironica mossa di marketing molto apprezzata, sembra, dai commentatori dei social network - dove la notizia è stata ampiamente diffusa con tanto di foto promozionale a corredo - ma mal digerita dalle migliaia di "Directioner", le fan del gruppo letteralmente "in lutto" in queste ore.

Commenti