Cultura e Spettacoli

Ora spunta il figlio segreto di Carlo e Camilla

Un ingegnere inglese si è rivolto alla Alta Corte di Sidney per stabilire se tra lui e i duchi di Cornovaglia c’è un vincolo di parentela. Questo è solo l’ultimo dei grattacapi che sta affliggendo la regina Elisabetta negli ultimi tempi

Ora spunta il figlio segreto di Carlo e Camilla

Ci mancava il figlio segreto di Carlo e Camilla ad arricchire la già considerevole vetrina di scandali della famiglia reale. Dopo l’abbandono di Harry e Meghan, lo scandalo sessuale in cui è finito il principe Andrea e i malumori dei sudditi sulle questioni economiche, ora un’altra tegola si abbatte sulla dinastia degli Windsor. Un erede segreto e non riconosciuto in giro per il mondo. A fare la scioccante rivelazione è stato – come spesso accade negli ultimi tempo – il quotidiano britannico Daily Mail, che sulle pagine del suo sito internet ha sganciato la bomba del figlio illegittimo.

Simon Dorante-Day è un ingegnere elettrotecnico di origini inglesi trasferitosi in Australia dopo la sua adozione. Il 53enne sostiene di essere il figlio illegittimo del principe Carlo di Inghilterra e Camilla Parker Bowles, nato dalla loro relazione quando entrambi erano ancora legati ad altre persone. La vicenda non è però nuova. Da anni l’uomo combatte per dimostrare la sua verità e oggi chiede che venga fatto un test del Dna a Carlo e Camilla per dimostrare che sono sua madre e suo padre. Il suo caso ora è finito in tribunale all’Alta Corte australiana.

Come riporta il Daily Mail Simon Dorante-Day è nato in un piccolo borgo dell’Hampshire nel 1966. Una coppia britannica lo ha adottato quando aveva solo 18 mesi, portandolo con loro in Australia. I suoi nonni adottivi avrebbero lavorato per la regina Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, come cuoco e giardiniere. Più volte i due gli avrebbero confessato di essere il frutto dell’amore segreto del principe Carlo e dell’allora diciottenne Camilla. L’uomo ha così deciso di portare avanti un’azione legale contro Buckingam Palace con l’obiettivo di far sottoporre Carlo e Camilla al test del Dna, per poter mettere la parola fine alla vicenda. Sul suo account Facebook il figlio segreto di Carlo e Camilla ha pubblicato numerose fotografie dei reali messe a confronto per provare la sua tesi e ha racconta anche di aver scritto a Meghan e Harry, per fargli sapere della similitudine con il suo matrimonio interculturale (è sposato a una donna aborigena). Ma non solo. Secondo quanto riferisce Simon anche la Megxit sarebbe stato un tentativo della famiglia reale di insabbiare il caso e la principessa Diana sarebbe stata pronta a svelare il segreto poco prima di morire nel 1997.

L’uomo ha così presentato una pratica di riconoscimento, poco prima di Natale, all’High Court di Sidney, spiegando: "Sono semplicemente un uomo che cerca i suoi genitori biologici, e ogni strada mi ha portato a Camilla e Carlo". Le autorità competenti, inizialmente scettiche, stanno ora valutando con attenzione la documentazione ricevuta che fornirebbe prove attendibili. Se questo venisse confermato si tratterebbe di una vera e propria bomba. Sempre secondo quanto riferisce il quotidiano inglese, la scottante questione sarebbe stata discussa in forma privata a Sandringham, in occasione della Megxit, cioè durante l’incontro avvenuto tra Carlo, William e la Regina a metà gennaio.

Da Clarence House invece non sono arrivati commenti ufficiali.

Commenti