Cultura e Spettacoli

Peggiorano le condizioni di Salvador Sobral: "È una corsa contro il tempo"

Sono peggiorate le condizioni di salute di Salvador Sobral, il vincitore dell'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest che è in attesa di un trapianto di cuore

Peggiorano le condizioni di Salvador Sobral: "È una corsa contro il tempo"

Stanno peggiorando rapidamente le condizioni di salute di Salvador Sobral, il cantante portoghese vincitore dell'Eurovision Song Contest 2017.

L'artista è stato ricoverato la scorsa settimana all'ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona per gravi problemi al cuore. Sobral ha necessariamente bisogno di un trapianto di cuore e la situazione è preoccupante.

Sembra che si parli ormai di una "corsa contro il tempo". Il cantante è collegato a una macchina che supporta l'attività di organi vitali ma intorno al 23-24 settembre è arrivato un significativo peggioramento.

Il cantautore soffre da molto tempo di problemi cardiaci e già durante la kermesse musicale la sua storia ha fatto commuovere i telespettatori.

Qualche settimana fa l'artista aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi temporaneamente dalle scene per potersi curare al meglio. Lo aveva dichiarato durante un concerto a Estoril, in Portogallo, durato solo un'ora e mezza, in cui i fan avevano simbolicamente portato tanti palloncini a forma di cuore.

"Spero che uno di questi mi possa servire", aveva detto Sobral.

Commenti