Cultura e Spettacoli

Le prime immagini benefiche delle Ghostbusters

Il reboot di Ghostbusters si svela pian piano e, intanto, le protagoniste vanno a trovare malati e neonati in un ospedale di Boston

Le prime immagini benefiche delle Ghostbusters

Le Ghostbusters stanno stimolando sempre più l'interesse del pubblico per il reboot. In questi giorni, durante una pausa dalle riprese, le attrici sono andate in visita a un ospedale di Boston, il Tuft Medical Center, a portare il sorriso tra i malati e non solo. Tra i pazienti, infatti, c'erano anche dei neonati con le loro mamme.

Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon sono ormai da un mese al lavoro con il nuovo "Ghostbusters". La pellicola, come per tutti i prodotti di culto che vengono riproposti dal passato, ha sollevato numerose perplessità tra i fan, tanto più che il reboot è tutto al femminile. Nel cast originale, gli acchiappafantasmi erano uomini e la sola donna in ufficio era la segretaria, stavolta il segretario è un uomo interpretato da Chris Hemsworth. È chiaro però che la promozione del film passa anche per iniziative come queste, per far capire che nulla è cambiato e le Ghostbusters porteranno al cinema un carico di risate.

Indiscrezioni parlano anche di un cameo per l'ex acchiappafantasmi Dan Aykroyd, mentre a Bill Murray pare sia stato affidato un ruolo più corposo. Quest'ultimo attore comunque appare fondamentale in sede di casting: due delle attrici proposte da Murray sono state poi scritturate, Wiig e McCarthy, mentre l'ex dottor Venkman aveva proposto anche la sensualissima Linda Cardellini ed Emma Stone, con cui aveva già diviso il set di "Benvenuti a Zombieland", testando così le sue doti da comica.

C'è da dire che è abbastanza chiaro che Murray ci tenga, affettivamente, alla saga: fu proprio il dottor Venkman a farlo amare al grande pubblico.

Il ruolo non doveva andare inizialmente a lui ma a John Belushi, che però non potè prendere parte al film per la prematura morte.

Commenti