Cultura e Spettacoli

Il principe Carlo: "Il matrimonio con Diana è stato un errore"

Una nuova biografia dedicata al Principe Carlo per i suoi 70 anni è in arrivo, si esplora il rapporto con Diana

Il principe Carlo: "Il matrimonio con Diana è stato un errore"

L’unione tra il Principe Carlo e Diana Spencer ha segnato come un tatuaggio le sorti dei reali inglesi. Si sono sposati nel 1981 e sono stati insieme per 15 anni, hanno dato alla luce William ed Henry e solo nel 1996 si sono separati dopo un lungo periodo di litigi e colpi bassi. Tutti conoscono poi il destino della principessa triste, deceduta nell’estate del 1996. Questi ed altri ricordi faranno parte di una nuova autobiografa che verrà pubblicata ad “episodi” sul Daily Mail.

Scritta da Robert Jobson, il biografo ufficiale di Corte, l’opera è stata redatta a oltre 20 anni dalla morte di Diana e per celebrare i 70 anni del Principe Carlo. Intitolata “Charles at Seventy: Thoughts, Hopes and Dreams, la biografia racchiude molte delle interviste che sono state rilasciate dal Carlo in persona. “Il matrimonio è stato uno sbaglio” afferma, “o la lasciavo o la sposavo” continua, ricordando le parole di suo padre. “Ci siamo visti 12 volte prima di sposarci, io non ero in grado di capire se Diana fosse la donna della mia vita.” Nell’autobiografia si esplora anche il rapporto che il Principe Carlo ha avuto con Camilla, ora Duchessa di Cornovaglia e moglie del regnate, e si ricordano tutti i dubbi in merito al fidanzamento con Diana. “Ho desiderato di annullare il matrimonio, sapevo che le prospettive erano pessime, non ho avuto la possibilità di conoscere Diana fino in fondo” continua il Principe.

Diana aveva un umore altalenate, era impossibile da affrontare” racconta poi al biografo ufficiale. “Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate.

Ora con Camilla sono felice” conclude.

Commenti