Cultura e Spettacoli

La principessa Charlotte entra nella storia: ecco perché

La principessa Charlotte, figlia del Principe William e di Kate Middleton, passerà alla storia prima della nascita del terzogenito della coppia: ecco perché

La principessa Charlotte entra nella storia: ecco perché

La famiglia reale britannica non ha ancora rivelato il sesso del prossimo nascituro del principe William e di sua moglie Kate Middleton. Eppure, nel frattempo, la principessa Charlotte è già passata alla storia.

La sorella del principino George, infatti, sarà la prima bambina nella famiglia reale a mantenere il suo posto nella linea di successione al trono, anche se il nuovo arrivato sarà un maschio. In altre parole, la principessa Charlotte manterrà il suo status indipendentemente dal genere del prossimo bambino di William e Kate, questo per via del Crown Act del 2013.

Prima dell'atto, nella linea di successione la principessa Charlotte sarebbe stata sorpassata da un fratello maschio, mentre adesso, come reso noto dal Daily Mail, non sarà così: "La successione al trono non dipende dal genere sessuale. Nel determinare la successione al trono, il genere sessuale di una persona nata dopo il 28 ottobre 2011 non dà a quella stessa persona, o ai discendenti di quella persona, la precedenza su altri". Inoltre, lo stesso Crowd Act 2013 consente ai membri della famiglia reale di sposare un cattolico o una cattolica, senza conseguenze.

Nel frattempo, Kate Middleton è già in congedo di maternità: la data del parto è ormai davvero vicina, infatti la duchessa di Cambridge partorirà il terzo figlio durante questo mese.

Nel frattempo, sono aperte le scommesse sulla possibile data di nascita e sul nome.

Commenti