Cultura e Spettacoli

"Problemi non solo di salute". La frase su Rubicondi e il gelo in tv

Mara Venier a Domenica In ha salutato Rossano Rubicondi, morto giovanissimo. La conduttrice ha rivelato qualche dettaglio sul modello, quarto marito di Ivana Trump

"Problemi non solo di salute". La frase su Rubicondi e il gelo in tv

La morte di Rossano Rubicondi ha stravolto il mondo dello spettacolo. Tantissimi i messaggi lasciati sui social dai personaggi famosi che, per vari motivi, hanno conosciuto il quarto marito di Ivana Trump. A dare la notizia della sua dipartita è stata Simona Ventura che, venerdì sera, ha gettato nello sconforto tutti quelli che lo seguivano e ne avevano incrociato il cammino. Rossano Rubicondi divenne popolare in Italia quando partecipò all'Isola dei famosi, condotta proprio dalla presentatrice piemontese. Da quel momento iniziò un lungo periodo di ribalta per il modello che ammaliò anche Ivana Trump.

Da qualche tempo, però, Rossano Rubicondi era sparito dai radar televisivi italiani. Viveva in America, dove continuava a frequentare l'ex moglie di Donald Trump. L'ultima volta che i due sono stati visti assieme risale allo scorso luglio, quando presenziarono a un evento mano nella mano. Roberto Alessi ha rivelato che Rossano Rubicondi aveva sviluppato un melanoma e che, per questo motivo, dovette sottoporsi a cure piuttosto pesanti. Tuttavia, le cause della sua morte non sono ancora state rivelate e oggi a parlare è stata Mara Venier, che conosceva molto bene Rossano Rubicondi.

"Era un mio caro amico. Mai conosciuto una persona che amasse la vita più di lui. I problemi c’erano, ma non di salute. Non l’ha detto nessuno", ha dichiarato la padrona di casa di Domenica In. Una frase sibillina che ha interdetto il pubblico di Rai1. Mara Venier, dopo il ricordo di Rossano Rubicondi, ha proseguito regolarmente la trasmissione senza dare ulteriori spiegazioni per quel'affermazione, che rimarrà sospesa e a libera interpretazione. La conduttrice, prima di cambiare pagina ha aggiunto solo un altro dettaglio, che finora non era stato reso noto: "È morto da solo a New York. E poi voglio cogliere l’occasione per dire che Rossano non si è mai, mai, mai approfittato della situazione economica di Ivana Trump".

Una precisazione doverosa per Mara Venier su un aspetto sul quale in tanti hanno spesso insinuato ma che, dopo la sua morte, la conduttrice ha voluto chiarire per dare onore a Rossano Rubicondi, del quale il pubblico ha sempre apprezzato l'ironia e la semplicità.

Commenti