Rai, sciopero cameraman: in onda le repliche

Nonostante le minacce di sanzioni i cameraman hanno incrociato le braccia bloccando diverse trasmissioni. Tra i pochi a salvarsi c'è Ballarò

Rai, sciopero cameraman: in onda le repliche

Sembrava di essere tornati indietro nel tempo, con trasmissioni cancellate all'improvviso (e le repliche al loro posto), tg in onda con la telecamera fissa e cose di questo genere. Ad esempio è andata in onda una puntata della "Prova del cuoco" di più di un mese fa. La puntata de "La vita in diretta" e "I fatti vostri" invece sono saltate. Ma che è successo in casa Rai? Nulla di particolarmente grave, "solo" lo sciopero dei cameraman che in pratica ha quasi paralizzato i palinsesti. Lo sciopero è scattato per alcuni tagli di posti di lavoro (e stipendi), messi in atto per le note esigenze di spending review.

I vertici Rai avevano minacciato sanzioni ma i cameramen non hanno sentito storie ed hanno scioperato lo stesso, causando gravi danni alla normale programmazione (con relativi problemi per le pubblicità vendute in quegli spazi). A quanto pare tra le poche trasmissioni a salvarsi è Ballarò, che in serata ha in programma un'intervista al presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica