A Reggiani il premio «ilGiornaleOff»

Il riconoscimento assegnato al Festival di Maratea. Ospite Verdone

Giovanni Terzi

Le giornate del Cinema in Basilicata sono un appuntamento strategico nelle rassegne cinematografiche italiane. Grazie alla guida di Nicola Timpone, ideatore della manifestazione, assieme alla Lucana Film Commission, Maratea si trasforma in un vero set; talk show, proiezioni, cortometraggi per raccontare le novità cinematografiche della prossima stagione. Proprio per questa capacità di racconto ilGiornaleOff ha voluto essere presente con un premio. Numerosi gli ospiti: da Jo Champa a Francesco Montanari, da Maria Sole Tognazzi a Primo Reggiani, fino alla partecipazione straordinaria di Carlo Verdone e Paolo Sorrentino. Le serate sono state tutte condotte da Carolina Rey, volto giovane della Rai, e da Claudio Guerini di RDS ad eccezione della serata con Carlo Verdone, moderata dalla coppia da Manila Nazzaro, conduttrice di Mezzogiorno in famiglia su Raidue e dall'avvocato Cataldo Calabretta. Il 26 luglio è stato presentato il film Ovunque tu sarai, prodotto da Roberto Cipullo, che tratta la storia di quattro amici che partendo da Roma arrivano a Madrid in quattro giorni, prendendo la trasferta di una partita di calcio come pretesto per l'addio al celibato di Francesco (Primo Reggiani) ma soprattutto per raccontarsi sogni e speranze di giovani trentenni.

E proprio ad uno dei protagonisti, Reggiani, è andato il premio ilGiornaleOff. La «perla del Tirreno», tra panorami mozzafiato e storia ha vissuto una settimana all'insegna dell'arte testimoniando come sia possibile, anche in un periodo storico così complicato, coltivare il sogno di fare cinema.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica