Il "debutto" della Regina in prima fila a una sfilata

La Regina Elisabetta II ha preso parte alla London Fashion Week, mostrandosi accanto ad Anna Wintour: un'occasione importante, perché la sovrana ha presentato un premio per gli stilisti britannici

Il "debutto" della Regina in prima fila a una sfilata

La Regina Elisabetta II per la prima volta a una settimana della moda, la London Fashion Week. E la sua apparizione è stata stupefacente, tanto più che la sovrana si è seduta in prima fila, accanto alla storica direttrice di Vogue Anna Wintour.

La sfilata a cui la regina ha partecipato è stata quella di Richard Quinn, come spiega l'Express, uno stilista britannico dallo stile molto colorato: i vestiti di questa collezione, ad esempio, sono caratterizzati da scollature molto profonde, caschi da motociclista e stivali altissimi. Quinn è stato premiato con un riconoscimento speciale: la prima edizione del Queen Elizabeth II Award for British Design, un premio per gli stilisti britannici che riescono a distinguersi nel campo della moda internazionale.

Il riconoscimento è stato ideato da Angela Kelly, consigliera personale di sua maestà britannica, e consiste in un oggetto creato da Lucy Price nei Bauhinia Studios, che si trovano nel quartiere dei gioiellieri a Birmingham. Da tempo, pare che la regina fosse desiderosa di testimoniare i successi degli artisti britannici emergenti nel campo della moda.

Elisabetta II, 91 anni, ha indossato per l'occasione un completo di colore celeste, con guanti, borsa e scarpe neri. Nelle fotografie dell'evento appare sorridente e divertita, mentre chiacchiera insieme a Wintour.

Eventi famigliari ben più intimi attendono però la sovrana del Regno Unito: tra poche settimane ci sarà il terzo parto della duchessa di Cambridge Kate Middleton e, il mese successivo, il matrimonio del pronipote Harry con Meghan Markle.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica