La regina Elisabetta tiene moltissimo al rispetto delle regole. A questo proposito si mormora che non gradisca il comportamento ribelle di Meghan, ma i divieti che le ha imposto nel tempo, dalla questione della tiara da indossare il giorno del matrimonio fino all’impossibilità di sfoggiare i gioielli della Corona, non sono certo delle ripicche. Elisabetta II non ama agire d’impulso o sull’onda di simpatie personali, come si è potuto osservare in molte occasioni. Negli ultimi mesi si è parlato molto di una presunta spaccatura nei rapporti tra Kate e Meghan e ci si è chiesti se la sovrana preferisse una delle due nipoti acquisite a dispetto dell’altra.
Guardando i no detti dalla regina a Meghan si potrebbe pensare che vi sia una preferenza per Kate. Il magazine Grazia ha indagato per cercare di capire se vi possa essere un fondamento di verità. Per quanto riguarda i divieti relativi ai gioielli della Corona, si tratta più che altro del rispetto di regole gerarchiche che vedono Kate in una posizione più prestigiosa rispetto a Meghan. Molte volte i tabloid hanno osservato una complicità tra Kate ed Elisabetta II, rimarcando la fredda distanza tra quest’ultima e la duchessa del Sussex.
Anche questo, però, potrebbe essere un errore di valutazione. U.S. Weekly ha intervistato una fonte di Buckingham Palace che riferisce “quanto sia stata di supporto la regina con i problemi che Meghan ha dovuto affrontare con la sua famiglia…vive un momento molto difficile…ma Sua Maestà sa che la situazione è completamente fuori dalle mani di Meghan…”. Tra le due regnerebbe la pace il rispetto: “La regina si è affezionata a Meghan al loro primo incontro. Non solo perché è la donna affascinante che ha portato la felicità nella vita di suo nipote, ma anche perché ha…dimostrato di essere intelligente, educata e desiderosa di apprendere”.
Nonostante l’armonia, però, “Grazia” precisa una questione da non sottovalutare: Kate si è sempre impegnata nel rispettare il protocollo, cosa che a Meghan non riuscirebbe così bene e proprio per questa ragione la sovrana avrebbe deciso di premiare la moglie di William, riservandole un trattamento migliore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.