Cultura e Spettacoli

La Regina Elisabetta regala un budino da 6 sterline al suo staff

La Regina Elisabetta II sta mantenendo viva la tradizione di regalare un budino per Natale al suo staff: quest'anno però ha risparmiato molto

La Regina Elisabetta regala un budino da 6 sterline al suo staff

La Regina Elisabetta II si è preparata al Natale come fa ogni anno.

Anche se quest’anno non è potuta recarsi a Sandringham qualche giorno prima, per pronunciare il discorso di insediamento del Parlamento, per il resto tutte le tradizioni festive stanno venendo rispettate. A partire dal dono del budino al suo staff.

Come riporta il Mirror, la tradizione non è stata iniziata da Elisabetta, ma dal nonno Re Giorgio V, che ha cominciato a donarli prima della Guerra. In passato, lo staff di Buckingham Palace ha ricevuto budini di lusso da Harrods oppure Fortnum & Mason. Stavolta, la Regina ha risparmiato molto, scegliendo di donare i budini Tesco, il cui costo si aggira intorno alle 6 sterline - il corrispettivo di poco più di 7 euro.

Insieme al budino, lo staff riceve anche un biglietto d’auguri firmato congiuntamente e personalmente dalla sovrana e dal marito, il Principe Filippo di Edimburgo. I membri dello staff che lavorano a palazzo da più tempo, ricevono inoltre un buono spesa di 35 sterline - ossia poco più di 41 euro. Tutto viene pagato con le finanze personali di Elisabetta II e il costo complessivo si aggira intorno alle 30.000 sterline.

Intanto un uomo ha pubblicato su Twitter la deliziosa cartolina natalizia ricevuta dai duchi di Cambridge, che ritrae il Principe William, Kate Middleton, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. La foto scelta dai Cambridge è stata scattata quest’estate.

Non sono ancora state diffuse le cartoline ufficiali che i membri della Royal Family inviano a diverse persone nel Regno Unito, in particolare a quelle che durante l’anno si sono distinte per particolari meriti.

Da poco è avvenuto l’annuale banchetto natalizio in versione allargata - in cui sono presenti non solo i parenti stretti - a Buckingham Palace. Ferve intanto l’attesa per quello che accadrà a Sandringham tra qualche giorno. Elisabetta e Filippo saranno i primi ad arrivare e il duca di Edimburgo addobberà l’albero dopo che la moglie avrà approvato le decorazioni.

È previsto un lauto banchetto di sei portate per la Vigilia, intervallato da frizzi e lazzi - con imitazioni di Elisabetta, canzoni e molto altro - e anticipato da un drink offerto e preparato da Filippo, che miscela dei cocktail decisamente potenti. A Sandringham sono ammessi solo i parenti stretti, ma si ritiene mancheranno Meghan Markle, il Principe Harry e il piccolo Archie Harrison.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti