Cultura e Spettacoli

Ricky Tognazzi alla Pellegrini: "Vorrei fare una fiction su di te"

Ricky Tognazzi ha appena diretto La freccia del sud, una fiction sulla vita e la carriera di Pietro Mennea, il campione scomparso nel 2013 ma, a quanto pare, ha deciso di dare vita ad un'altra fiction su Federica Pellegrini

Federica Pellegrini in vasca durante i mondiali di nuoto di Doha
Federica Pellegrini in vasca durante i mondiali di nuoto di Doha

Ricky Tognazzi ha appena diretto La freccia del sud, una fiction sulla vita e la carriera di Pietro Mennea, il campione scomparso nel 2013 ma, a quanto pare, ha deciso di dare vita ad un'altra fiction su Federica Pellegrini. Come riporta TvBlog, infatti, pare che il regista abbia un altro progetto nel cassetto. Sulla pagina Twitter di Ricky Tognazzi è apparso ieri un messaggio rivolto a "mafaldina88": “Ciao campionessa, un giorno vorrei raccontare la storia di una sirena straordinaria che ci ha regalato grandi emozioni. Posso?”. Ma chi è "mafaldina88"? Niente meno che la campionessa olimpicaFederica Pellegrini la quale, al momento, non ha ancora risposto al messaggio. Sicuramente si sarà sentita lusingata del fatto che un regista con un nome così importante abbia chiesto di girare un film su di lei, ma gli utenti del web non sono apparsi particolarmente entusiasti all’idea.

“Per raccontare la vita di uno sportivo, secondo me bisogna aspettare non dico che muoia, ma almeno che smetta di gareggiare: narrare la carriera di un atleta ancora in attività è per forza di cose un racconto sempre a metà”. afferma un fan della sportiva. Mentre un altro utente molto ironicamente dice: “Ci manca solo la fiction Rai o Mediaset sulla Pellegrini.

Chi farà la campionessa? La Marini? Ma poi cosa c'è da raccontare su una sportiva dei giorni nostri? Conosciamo già tutto”.

Commenti