Cultura e Spettacoli

"Roberto Bolle dice balle": botta e risposta tra Striscia e il ballerino sull'incidente a Staffelli

Prosegue la querelle tra l'étoile e il tg satirico dopo che il taxi sul quale si trovava Bolle, durante la concitata consegna del tapiro d'oro, ha investito l'inviato mandandolo all'ospedale

"Roberto Bolle dice balle": botta e risposta tra Striscia e il ballerino sull'incidente a Staffelli

Roberto Bolle si difende, Striscia la Notizia replica e l'incidente di Valerio Staffelli è ancora sulla bocca di tutti. L'inviato del tg satirico di Antonio Ricci è finito all'ospedale dopo esser stato colpito dal taxi sul quale si trovava il ballerino classico, intento a fuggire dalle attenzioni di Staffelli. L'inviato ha denunciato di non esser stato soccorso né dal tassista né dall'étoile, ma Roberto Bolle a passare da "cattivo" non ci sta e ha replicato alle accuse. Peccato che a dissipare ogni dubbio ci abbia pensato, ancora una volta, Striscia La Notizia che, nelle ultime ore, ha difeso il suo inviato con fatti e immagini.

Dopo il racconto fatto da Valerio Staffelli sul rocambolesco tentativo di consegnare il tapiro d'oro a Roberto Bolle, quest'ultimo ha voluto dire la sua in merito alla vicenda. Con un comunicato ufficiale il ballerino classico è tornato a parlare dell'incidente, che ha visto protagonista l'inviato di Striscia e del quale non si sarebbe affatto curato neppure all'arrivo di ambulanza e forze dell'ordine. "Sono molto dispiaciuto per l'incidente di Valerio Staffelli e amareggiato per tutta la vicenda. Ma i violenti attacchi su una mia presunta omissione di soccorso sono del tutto infondati", ha replicato l'étoile. Il ballerino ha spiegato che Staffelli è stato soccorso da almeno tre persone della troupe, tra operatore e guidatori, e che "non c'era pericolo che non fosse assistito". Puntualizzazioni, le sue, arrivate dopo i "violenti attacchi" subiti negli ultimi giorni.

La replica di Striscia La Notizia e di Valerio Staffelli non si è fatta attendere e c'era da aspettarselo: "Bolle dice balle. Leggiamo con sorpresa l'ultima dichiarazione di Bolle. Lui afferma di non essersi accorto che il taxi aveva colpito Valerio. Ma la sua affermazione è smentita dai fatti e dalle riprese e - come ha raccontato Staffelli - il taxi con una manovra forzata è passato sul collo del piede sino allo stinco. Il ballerino, seduto dietro a destra, ha visto perfettamente la scena e tutti si sono accorti di quanto stesse succedendo. Impossibile che Bolle non abbia sentito le urla di Staffelli".

Nella nota pubblicata sul sito ufficiale di Striscia La Notizia viene anche contestata l'affermazione di Bolle che ha raccontato di essere stato inseguito pericolosamente da due vetture. Una spiegazione "poco credibile" - come l'ha definita Striscia - visto che Valerio Staffelli viaggiava su una sola auto guidata da una giovane collaboratrice.

Insomma lo scontro non accenna a placarsi e in tutto questo a farne le spese, fisicamente, è stato Valerio Staffelli.

Commenti