Cultura e Spettacoli

Ron si racconta nell'autobiografia "Chissà se lo sai"

L'artista: "Un modo per tirare le somme e far emergere Ron, un uomo in continuo movimento"

Ron si racconta nell'autobiografia "Chissà se lo sai"

Da domani sarà nelle librerie "Chissà se lo sai", l'autobiografia di Ron. Nel libro l'artista si racconta mettendo a nudo la sua personalità, le sue passioni, il suo percorso, le sue delusioni e i suoi successi.

Ma ci sarà anche spazio per le sue vicende private, gli amori non corrisposti, il suo cammino interiore alla ricerca di sé. La pubblicazione nasce da una dialettica interna tra Rosalino Cellamare, l'uomo, e Ron, l'artista.

In oltre quarant'anni di carriera ha scritto canzoni per artisti come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, Anna Oxa, Biagio Antonacci, Tosca, Ornella Vanoni. Il cantante riflette proprio sul valore di queste collaborazioni, sul dono della creatività, sul valore del successo e sull'importanza di rimanere fedeli a se stessi. Mentre guarda con fiducia al domani, Ron spiega com'è giunto, oggi, a trovare la serenità anche attraverso il suo impegno sociale.

E sono tanti gli aneddoti da condividere, alcuni dei quali però non sono neanche stati inseriti nel libro: "Quante storie da raccontare. Come quella volta che a Londra, stanco dei pasti precotti, decisi di cucinare spaghetti al sugo nello studio di registrazione. E Tina Turner che passava di là si è fermata a mangiare con me.

Ma questo nel libro non c'è".

Commenti