Sanremo 2020

Sanremo, un infermiere conferma: "Tra Bugo e Morgan scena folle, divisi a forza"

Un infermiere confermerebbe la lite tra Bugo e Morgan nel dietro le quinte del festival di Sanremo: i due sarebbero stati divisi a forza e il capo palco sarebbe collassato per lo stress

Sanremo, un infermiere conferma: "Tra Bugo e Morgan scena folle, divisi a forza"

Diversi testimoni hanno raccontato di aver assistito a una rissa tra Morgan e Bugo nel dietro le quinte del festival di Sanremo prima della loro esibizione. Pare che tra i due siano volate parole grosse e che Bugo a un certo punto abbia sputato Morgan, dopo che quest'ultimo lo avrebbe morso. Una ricostruzione che sta facendo molto discutere e che troverebbe conferma nelle parole di un infermiere che avrebbe riportato la sua testimonianza al Secolo XIX.

Nonostante Morgan abbia categoricamente smentito l'esistenza di una rissa con Bugo, sia il cantautore novarese che altri testimoni sono concordi nel raccontare di una rissa violenta nel backstage. Un infermiere, che da anni svolge il servizio di assistenza medica dietro le quinte del Festival, ha riferito di aver assistito a una scena talmente surreale "che il capo palco è collassato dallo stress." Una versione che collima con quella degli altri testimoni. Ma c'è di più, perché l'infermiere ha riferito al quotidiano che sono dovuti intervenire in 4 per tentare di separarli. Con lui c'erano altre tre persone, che hanno fatto il possibile per dividere i due contendenti. "Si è trattato veramente di una scena folle, surreale. Qualcuno ha fatto anche un video. Li abbiamo divisi a forza, sono stati minuti allucinanti", ha concluso l'infermiere.

Che il clima tra i due fosse teso si era capito anche durante la serata, quando Bugo ha ritardato il suo ingresso sul palco. Tra i due la tensione era palpabile ma nessuno dei conduttori o degli addetti ai lavori ha lasciato trapelare nulla, finché Bugo non ha deciso di lasciare il palco dopo la valanga di offese da parte di Morgan, inserite nel testo (modificato) della canzone. Ma se da una parte Morgan ha smentito la rissa, mostrando un video con Gianna Nannini poco prima del suo ingresso sul palco, Bugo ha invece confermato che tra loro c'è stato un momento di fortissima tensione. "Ha cominciato a insultarmi con sfigato, figlio di, ha attaccato mio figlio, mia moglie, e io zitto, non ho mai replicato. Quando ci han chiamato ero turbato, lui è sceso e non sapevo se uscire, mi son bloccato. Lui ha fatto questo gesto sorridendo 'Vieni, vienì, e altre due parole che non si sentono, figlio di, sei una merda", ha detto Bugo in conferenza stampa ai giornalisti, avvalorando le testimonianze di quanti li hanno visti scontrarsi con forza nel dietro le quinte prima dell'esibizione.

È già scattata la corsa al video.

Commenti