Sanremo 2017

Sanremo, la scimmia di Francesco Gabbani viene da X Factor

Il vincitore del Festival di Sanremo non era solo sul palco dell'Ariston. Con lui, una scimmia ballerina. Ecco chi si nasconde dentro il costume

Sanremo, la scimmia di Francesco Gabbani viene da X Factor

Francesco Gabbani, con la sua "Occidentali's karma", è il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo. Ma il 34enne toscano deve dividere il primo premio con qualcun altro. La scimmia che lo ha accompagnato per le cinque serate della kermesse canora.

In molti si sono chiesti chi si nascondesse dietro quel costume, che nella quarta serata ha indossato lo stesso Gabbani dando in prestito i suoi vestiti allo scimmione. Si tratta di Filippo Ranaldi, ballerino e coreografo di X Factor. Romano di 28 anni, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e, apprezzato per lo stile "urban della sua danza, ha conquistato anche Laura Pausini, che l'ha voluto con sé nel suo ultimo tour. Poi ha anche partecipato a Italia's Got Talent. Non solo. È anche un membro della crew N.ough, cui ha dato vita insieme ad Alessandro Steri. Un gruppo che è conosciuto in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti.

Nell’ultima edizione di X Factor è stato uno dei protagonisti del diverbio tra Roshelle, della squadra di Fedez, e Luca Tommassini. Quest'ultimo, che collabora con Ranaldi alla realizzazione delle coreografie del talent, ha accusato la cantante di aver utilizzano alcuni dei suoi lavori per il videoclip del singolo "What U Do To Me".

La lite si è risolta quando Roshelle è riuscita a dimostrare di aver chiesto il permesso proprio a Ranaldi di poter utilizzare quelle coreografie.

Filippo Ranaldi

Commenti