Sanremo 2015

Sanremo, la voce sul web: "Il collegamento con Samantha Cristoforetti era registrato"

Carlo Conti avrebbe fatto creder al pubblico che il collegamento fosse in diretta. In realtà il video era su YouTube qualche ora prima del Festival

Sanremo, la voce sul web: "Il collegamento con Samantha Cristoforetti era registrato"

"Sto benissimo. Buonasera a tutti". Samantha Cristoforetti dallo spazio saluta Carlo Conti a Sanremo. Sembra proprio che l'astronauta sia in collegamento in diretta. La stazione spaziale viaggia alla velocità di 28500 chilometri orari, 7 km al secondo. "Non so ora dove siamo, oggi è stata una giornata frenetica di lavoro. Però la stazione spaziale si può vedere a occhio nudo e in questi giorni ci sono passaggi bellissimi sull'Italia, e a occhio nudo si può vedere questo puntino luminoso che attraversa il cielo", afferma la Cristoforetti.

Ma su twitter dopo qualche rapido scambio di battute con il conduttore comincia il dibattito: "Il collegamento è in diretta oppure è registrato?", si chiedono gli utenti. Il video della Cristoforetti a quanto pare era già su Youtube qualche ora prima del finto collegamento. Insomma nessuna domanda in diretta. Conti faceva domande su una clip già registrata. Ma questo ai telespettatori nessuno l'ha detto..

.


Commenti