Sanremo 2015

Ariston, la seconda serata con Antonacci, Charlize Theron e Conchita Wurst

Sul palco dell'Ariston anche Luca Argentero, Claudio Amendola e Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter

Ariston, la seconda serata con Antonacci, Charlize Theron e Conchita Wurst

Forti del successo numerico della prima serata, Carlo Conti e i suoi vanno alla carica con il secondo appuntamento. Niente video del backstage in apertura, tocca subito ai giovani. Ma il ringraziamento al pubblico è doveroso: "Ringrazio i milioni di telespettatori che ci hanno guardato ieri sera". E aggiunge: "Un Record assoluto". Una bugia data dal troppo entusiasmo. Probabile.

Intanto come annunciato in conferenza stampa rompono il ghiaccio di questo secondo appuntamento sanremese, le nuove proposte. O meglio, "i giovani". Prima l'esibizione dei Kutso con il brano "Elisa", poi tocca a Kaligola, 17 anni con la canzone "Oltre il giardino". Ma per il giovanissimo, il Festival finisce subito con un' elimitazione secca.

È il turno di Enrico Nigiotti, ex Amici, con "Qualcosa da decidere" che si sfida con Chanty ed il brano "Ritornerai". Esibizione conclusa e stop al televoto: l'ex concorrente del talent di Maria De Filippi la spunta.

Arisa, dopo l'esibizione di Nina Zilla, tra le favorite per la vittoria di questo Festival, fa il suo ingresso sul palco dell'Ariston. Forse per le critiche ricevute per il look "rosso passione" scelto ieri, ha optato per una sobria ed elegante tuta nera. E la cantante, commentando la prima serata di ieri, ha dichiarato: "Mi sono chiesta tutta la sera se Al Bano e Romina si amassero ancora...". E conclude, sorniona: "Secondo me, sì. Si amano ancora".

Ed arriva per la cantante pugliese la domanda di rito del conduttore Carlo Conti: "Cosa ti è piaciuto della serata di ieri?". La pupilla di Maria De Filippi risponde: "Devo dire che il momento più bello, è stato quando ho cantato con Arisa". Una dichiarazione che arriva proprio nel giorno in cui si sono inseguite voci su una rivalità accesa tra le due co-conduttrici del Festival di Sanremo.

Per la rubrica "Tutti cantano Sanremo" sul palco dell'Ariston arriva il manager della ristorazione Joe Bastianch, non chef ma "reastaurant man", come specifica lui stesso: "Sono un gestore del ristorante". La sua canzone del Festival di Sanremo del cuore è "Quando quando quando" di Tony Renis che intona con un tipico accento italo-americano.

La bellissima e affascinante Charlize Theron, in abito nero lungo, porta all'Ariston la sua playlist e dentro c'è anche Eros Ramazzotti. L'attrice fa il suo ingresso sul palco del Festival di Sanremo e ringrazia in italiano: "molto grazie". L'intervista di Carlo Conti è improntata anche per l'attrice premio Oscar alle sue scelte musicali. Il conduttore gli chiede di stilare una playlist di tre brani a cui è molto legata che vengono accennati dall'orchestra. Conti azzarda anche una domanda sul matrimonio e lei replica: "Mi piace l'idea di un rapporto duraturo ma l'idea dell'abito bianco non mi interessa. Per la storia giusta e importante però chi lo sa?".

Poi un parere sulle canzoni del Festival: "Qui sono tutti bravissimi. Grazie dell'invito, sono pronta a tornare quando volete".

Il finale è per un siparietto sexy: "Tutti gli uomini italiani mi hanno chiesto di darti un bacio", dice Carlo Conti che poi la bacia e le consegna un mazzo di fiori e lei per ringraziare saluta con "un'altro bacio".



Con un "teatrino" che ricorda l'episodio di qualche anno fa dello spettatore che si voleva buttare dalla balconata, Luca Argentero insieme a Claudio Amendola fanno il loro ingresso sul palco del Festival. La scenetta non è delle più felici soprattutto perchè i due attori sono lì per presentare il loro film "Noi e la Giulia".

Commenti