Cultura e Spettacoli

"Sembra il Ken umano". La battuta di Pio e Amedeo su Ilary spiazza Totti

L'ex capitano della Roma è stato tra i protagonisti dell'ultima puntata di Felicissima Sera e il duo comico non lo ha risparmiato da battute piccanti e frecciatine sulla lunga storia d'amore con Ilary

"Sembra il Ken umano". La battuta di Pio e Amedeo su Ilary spiazza Totti

Dopo Maria De Filippi è toccato a Francesco Totti sedere sul divanetto delle interviste di Pio e Amedeo nella seconda puntata dello show comico di Canale 5. L'obiettivo dei due mattatori della serata? Sempre lo stesso: far piangere l'ospite in favore dell'auditel e degli incassi. Invece niente lacrime, solo risate. Ma a metterli per primo in difficoltà ci ha pensato il romanista: "Voi fate i soldi e io?". Scatenando la replica di Pio: "Tu già li hai fatti! Ancora i soldi vuoi?!".

Pio e Amedeo non hanno atteso neppure che Totti si mettesse comodo sul divano per partire forti e metterlo subito in difficoltà: "Adesso vedrai la foto di una persona a te molto cara, che tu ami molto. Ricordati, dovrai piangere". E sul maxi schermo è comparsa l'immagine di Rodrigo Alves, il Ken umano oggi diventato Jessica. Dopo un attimo di imbarazzo, Totti ha replicato: "Ma chi è? Me devo emoziona'?". La gag dello sbaglio non sembra funzionare e Pio è intervenuto: "No, no. Dalla regia si sono sbagliati, più avanti era. Non è Ilary. O forse...Anche se somiglia. Somiglia?". L'imbarazzo in studio è stato evidente e il duo comico è andato oltre, senza però abbassare i toni pungenti, e a tratti piccanti, dell'intervista.

html" data-ga4-click-event-target="internal">Con buona pace del politicamente corretto per i riferimenti, le menzioni e le citazioni.

Al centro di tutto la famiglia, i figli, il pescivendolo di fiducia, il calcio e soprattutto Ilary Blasi. Dai 15 anni di relazione ("Veramente sono quasi venti", ha precisato Totti) fino al primo incontro e alla prima notte. A dare i "la" alla comicità di Pio e Amedeo è stato ancora una volta Totti: "La prima volta che la vidi era in un locale al buio". Impossibile per Pio trattenersi: "Che era di scambisti? Dimmi, è vero che nel primo messaggio gli hai scritto: 'Se ti acchiapperei ti facessi come il dottor House'?! Hai fatto la tripletta la prima notte, eh?". Una raffica di battute alle quali Totti ha riso, fatto buon viso a cattivo gioco ma anche replicato. Come quando Pio gli ha chiesto della sua gelosia per la moglie, oggetto del desiderio di molti (compreso il suo): "La differenza tra me e te è che tu pensi, io no".

Commenti