Cultura e Spettacoli

L'imbarazzo della De Filippi per la frase di Pio e Amedeo

Boom di ascolti per Felicissima Sera, lo show comico di Pio e Amedeo. Tra gli ospiti della prima puntata anche Maria De Filippi bersaglio di battute piccanti e gag hot che hanno creato non poco imbarazzo in studio

L'imbarazzo della De Filippi per la frase di Pio e Amedeo

Quattro milioni di spettatori e uno share del 20,1% per la prima puntata dello show comico di Pio e Amedeo, che ha regalato a Canale Cinque la vittoria nel prime time. Tra sketch, balletti e monologhi, in studio si sono alternati numerosi ospiti: dai cantanti Tommaso Paradiso e Francesco De Gregori al comico Francesco Pannofino, fino ad Emanuele Filiberto di Savoia. Protagonista della serata anche Maria De Filippi che - più che ad un'intervista - è stata ironicamente sottoposta ad un interrogatorio. Pio nel ruolo di conduttore e Amedeo nel ruolo di opinionista - disturbatore.

Che sarebbe stato impegnativo Maria De Filippi lo ha capito sin dal suo ingresso in studio: "Ditemi, mi devo preoccupare?". E in effetti i timori erano più che leciti. Pio è partito forte e, prima di mandare una serie di foto della popolare conduttrice sul maxi schermo, l'ha avvertita: "Proveremo a farti piangere Maria. Sai che succede se piangi, vero? Lo share boom boom". E in effetti a farla piangere ci sono riusciti sì, ma dalle risate anche se non sono mancati i momenti di imbarazzo.

Come quando Pio - seduto accanto a lei sul divanetto delle interviste - ha provato a mettere a suo agio Maria, facendogli indossare un paio di ciabattine da camera: "Ti vuoi mettere comoda? Abbiamo delle ciabattine...te le metto. Maria! Hai dei piedi perfetti. Non un alluce valgo, non una vena varicosa, niente. Ma ti scrivono i feticisti dei piedi? Glieli segnalo io da domani mo'". La De Filippi è stata al gioco, anche quando Pio ha scherzato sulla sua intimità con Maurizio Costanzo: "Dillo, gli davi un succhiotto sul collo a Maurizio in quella foto, eh. Ma lui quando è stanco a letto manda i consigli per gli acquisti?". Scatenando la reazione divertita della De Filippi: "No, sono io che mando gli rvm".

L'intervista è andata avanti a colpi di gag e battute per oltre mezz'ora e il momento imbarazzante è arrivato davvero. È stata l'ennesima provocazione di Pio a lasciare senza parole la presentatrice, quando sul maxi schermo in studio è comparsa una foto della conduttrice da giovane: "Marì, con tutto il rispetto per Maurizio Costanzo, ma qui una botta te la darei.

Anche adesso Maria però, dico la botta".

Commenti