Cultura e Spettacoli

Serena Grandi si appella a Salvini: "Voglio entrare in politica con la Lega"

L'attrice si rivolge all'ex ministro dell'Interno: "Mi vorrei occupare di politiche sociali, infatti sto trattando argomenti come lo stalking e la violenza sulle donne"

Serena Grandi si appella a Salvini: "Voglio entrare in politica con la Lega"

Presto un personaggio televisivo potrebbe entrare a tutti gli effetti nel mondo della politica: è recente l'appello lanciato da Serena Grandi a Matteo Salvini. In una confessione rivelata all'Adnrkonos, l'attrice ha svelato i piani per il suo futuro e non escluderebbe assolutamente anche lo scenario di una candidatura: "Perché no! Sicuramente con la Lega. Anzi faccio un appello a Salvini". L'ex regina della commedia sexy degli anni Ottanta e Novanta ha spiegato come siano difficili gli impegni nel cinema e nella tv: "Purtroppo l'Italia non ha soldi per il cinema e il teatro". Tuttavia si è detta "soddisfatta" di "Preludio", un cortometraggio "contro il femminicidio a cui ho partecipato e che ha come voce narrante Isabella Rossellini".

Ha annunciato inoltre che a breve aprirà ufficialmente un blog il cui nome sarà "Scarpe rosse insieme cambieremo le leggi" e che tratterà tematiche come "lo stalking e la violenza sulle donne". E ha colto l'occasione per specificare quale potrebbe essere il suo eventuale ruolo in politica: "Quello di cui vorrei occuparmi infatti è di politiche sociali".

"Salvini mi piace"

La 61enne non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti del Carroccio. In un'intervista rilasciata a Libero aveva infatti confessato: "Ho votato Salvini e ho fiducia in lui e spero non mi deluda. Credo che stia cercando di dare nuovamente dignità al nostro Paese e ne avevamo bisogno. Mi piace la sua cultura e la sua identità, abbiamo bisogno di riconoscerci". A suo giudizio l'ex ministro dell'Interno si è dato molto da fare per "riacquistare la nostra dignità di popolo". "Ecco io voglio la mia nazione così, orgogliosa e laboriosa", aveva aggiunto.

Anche in occasione delle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, in programma domenica 26 gennaio 2020, è uscita allo scoperto per quanto riguarda la sua intenzione di voto: "Abbiamo bisogno delle ruspe. Io voterò per Lucia Borgonzoni: noi donne siamo fortissime, sappiamo come fare". Aveva messo in risalto una situazione di vita personale piuttosto pericolosa: "Io vivo a Rimini, una città moderna e molto glamour, però c'è una grande delinquenza che mi fa molta paura".

Infatti aveva ammesso di aver subito un furto: "Mi hanno rubato delle cose dei miei genitori, ma la cosa più brutta è trafugare le ceneri dei miei genitori per cercare gioielli".

Commenti