Cultura e Spettacoli

Serena Williams è tra le 100 donne più influenti dell'anno

La tennista Serena Williams è tra le 1200 donne più influenti dell'anno secondo il magazine Forbes, ecco la notizia

Serena Williams è tra le 100 donne più influenti dell'anno

È stato un anno denso di avvenimenti e di cambiamenti per l’universo femminile. I movimenti del Time’s Up e del #Metoo, nati per denunciare violenze e abusi, hanno influito nel rivoluzionare la figura della donna in un mondo di soli uomini. Tra le tante donne che si sono distinte in questo 2018, sputa anche la tennista Serena Williams. Secondo il magazine Forbes, la celebre sportiva, è una tra le 100 donne più influente del 2018.

Serena Williams è entrata in lista al numero 79 insieme ad altre 20 donne che, insieme a lei, si sono fatte strada nella classifica del magazine. La tennista si è distinta per la sua lungimirante carriera dato che ha vinto ben 23 titoli del Grande Slam arrivando a guadagnare ben 18.1 milioni di dollari. E con un monte premi di 80 milioni di dollari, resta una delle tenniste di colore più ricche della storia. Ma il riconoscimento è legato anche per le sue lotte contro il razzismo e le difficoltà che ha affrontato nel conciliare sport e vita privata dopo la nascita della piccola Olympia.

Tra le donne c’è anche Beyoncè, Taylor Swift e Pryanka Chopra, che è stata anche immortalata in copertina (come riporta la foto riportata all’interno della news).

Nella top ten c’è spazio a Theresa May e Angela Merkel.

Commenti