Cultura e Spettacoli

"Si va verso la separazione giudiziale". Inizia la battaglia tra Totti e Ilary

Le recenti evoluzioni della crisi fanno pensare che i coniugi non troveranno un accordo consensuale per l'addio. E gli avvocati si preparano a entrare in aula

"Si va verso la separazione giudiziale". Inizia la battaglia tra Totti e Ilary

L'intervista rilasciata da Francesco Totti al Corriere ha inevitabilmente segnato una svolta nella separazione da Ilary Blasi. La tensione tra i due ex coniugi era già tangibile, ma le sue parole hanno fatto rapidamente virare la questione su un piano decisamente più complicato.

"Non tira affatto aria di accordo. Meno che mai di separazione consensuale. Anzi", riferisce il Corriere, secondo il quale Francesco e Ilary si avviano verso la separazione giudiziale: "E nemmeno delle più indolori, rapide e amichevoli. E i tempi di soluzione si prospettano lunghi". Già, perché se c'era una possibilità che Totti e la Blasi arrivassero a un accordo pacifico, le dichiarazione del Pupone - arricchite di dettagli su tradimenti, accuse e ripicche - hanno definitivamente compromesso le trattative, già complesse.

Impossibile sapere se siano stati gli avvocati di Francesco Totti a consigliargli di rilasciare l'intervista dopo mesi di silenzio. Ma la mossa a sorpresa non sembra avere dato i frutti sperati, anzi, ha fatto precipitare la situazione. Il Pupone avrebbe cercato un accordo consensuale con l'ex moglie sin dall'uscita dei comunicati disgiunti, nei quali annunciavano l'addio. Ma Ilary Blasi avrebbe rifiutato ogni accordo. "Con i suoi avvocati, Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace, Francesco ha offerto tutto ciò che ragionevolmente poteva, aumentando sempre la posta. Sperando in un sì. Non c'è stato niente da fare. Ilary ha rispedito al mittente ogni rilancio", prosegue ancora il quotidiano, ponendo l'attenzione sull'inevitabile approdo nella aule di tribunale.

Sui toni, i modi e il contenuto dell'intervista, oggi, lo stesso Totti vacilla. "Qualche dubbio adesso lo assale", riferisce il Corriere, che ha raccolto il suo sfogo pochi giorni fa. A questo, poi, si sarebbe aggiunto un altro dolore. Il tradimento di una persona a lui cara, vicina alla cerchia degli amici più stretti, che non lo avrebbe avvertito che Ilary lo stava vacendo seguire da un investigatore: "Quando lo ha scoperto, l'ha presa malissimo, vivendolo come un vero tradimento". Intanto la coppia prosegue la propria vita. Lui insieme a Noemi, dopo averla definita pubblicamente la sua nuova compagna.

Lei con i figli e gli amici più cari, documentando tutto su Instagram.

Commenti