Sanremo 2020

Simona Izzo asfalta Diletta Leotta: "Una che dice 'sono bona' è cretina"

Simona Izzo commenta implacabile la partecipazione di Diletta Leotta al Festival di Sanremo e la definisce una "cretina"

Simona Izzo asfalta Diletta Leotta: "Una che dice 'sono bona' è cretina"

La partecipazione di Diletta Leotta al Festival di Sanremo continua a far discutere e l’ultimo attacco contro la conduttrice è arrivato da Simona Izzo, ospite di Live! Non è la d’Urso di ieri, 9 febbraio.

Barbara d’Urso ha organizzato il suo “controfestival” su Canale 5 dedicando un ampio spazio ai fatti di gossip del Festival della Musica Italiana. Il suo salotto si è infiammato su vari argomenti e ciò che ha fatto molto discutere è stato, come già accaduto in rete, il monologo sulla bellezza di Diletta Leotta. La donna, che è stata invitata da Amadeus come co-conduttrice della prima e ultima serata della kermesse canora, è finita nel mirino del web per alcune dichiarazioni sull’aspetto estetico.

La bellezza capita, non è un merito. Certo, è un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui”, ha esordito la Leotta sul palco del Teatro Ariston e, così, il popolo della rete è insorto accusandola di dover quell’aspetto così gradevole all’intervento del chirurgo estetico che, tra l’altro, ha in casa: il fratello, Mirko Manola.

Barbara d’Urso, quindi, prendendo spunto dalle critiche della rete, ha invitato Vittorio Sgarbi nel suo salotto domenicale in quanto “esperto di bellezza femminile”. “Il tema è molto presente. Si parla di donna, di quote rosa. In realtà, gli esseri umani sono persone che non hanno sesso – ha iniziato a commentare il critico d’arte - .Poi ci sono delle persone che sono belle donne o begli uomini, ma questo rientra in una sfera diversa, che è quella dell’attrazione”. In riferimento alla partecipazione di Diletta Leotta a Sanremo, quindi, Sgarbi ha precisato: “Questa qui è una bella ragazza e, giustamente, rivendica di esserlo. Che sia una buona persona lo speriamo, ma è lì perché è una bella ragazza”.

Su queste dichiarazioni, Simona Izzo non è riuscita a rimanere in silenzio e ha sbottato. “Non si può proclamare la reginetta della festa! – ha sostenuto la regista, ritenendo he la Leotta si sia compiaciuta di se stessa in maniera eccessiva - . Questo ha dato molto fastidio. Una che arriva e dice di sé: ‘Io sono bona, vero?’, è una cretina!”. Dura, dunque, la critica della Izzo alla Leotta che, nel corso di questi giorni ha subito una serie di violenti attacchi da parte di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo.

Lei si mette in una posizione antitetica rispetto a tutte le donne.

Ma come si permette?”, ha continuato a sostenere l’ospite di Live! applaudita da una parte del pubblico in studio, evidentemente del suo stesso parere.

Commenti