Cultura e Spettacoli

Simona Izzo confessa: "Sono bipolare"

Simona Izzo, attrice e sceneggiatrice, ha parlato di sé a cuore aperto nel programma di Caterina Balivo “Vieni da me”, affrontando temi delicati come il disturbo bipolare di cui soffre da tempo

Simona Izzo confessa: "Sono bipolare"

Simona Izzo confessa gioie, dolori, amori e tradimenti nel programma “Vieni da me” di Caterina Balivo, durante una intensa intervista andata in onda lo scorso 12 marzo. L’attrice e sceneggiatrice, sposata da 24 anni con Ricky Tognazzi, affronta anche temi molto personali e delicati, rivelando un’altra parte di sé, diversa da quella solare che il pubblico è abituato a vedere, ma comunque sempre molto determinata e fiera.

A proposito del disturbo bipolare di cui soffre da tempo, Simona spiega di cosa si tratta e come prova a fronteggiarlo: “Sono stata male…tendo a soffrire perché sono una bipolare subclinica e quindi ho dei momenti di grande felicità e momenti di grande sofferenza…ho delle gioie involontarie e delle depressioni involontarie su base endogena. Non deve succedere qualcosa di scatenante, però purtroppo ho questo desiderio di non esserci, che si chiama cupio dissolvi. Amo molto questa parte di me…amo follemente la Simona che soffre, perché poi è quella che scrive e compone”. Nonostante la sofferenza, dunque, Simona, la quale ha imparato a conoscersi bene, tenta con tutte le sue forze di resistere, ma anche di scendere a compromessi con le fasi più dure della sua vita, senza nascondersi.

Parla degli uomini: “Io so scegliere gli uomini, come tutte le donne che hanno il fiuto. Le donne della preistoria volevano l’uomo che sapesse portare più prede, io capisco chi è il leader e li scelgo e un po’ li forgio pure…mi sono occupata molto degli uomini della mia vita”. Decise e toccanti sono anche le affermazioni sul matrimonio con il cantante Antonello Venditti, un’unione durata dal 1975 al 1978 e da cui è nato l’attore Francesco Venditti: “È stato mio marito, abbiamo avuto un figlio ed è stata una grande storia d’amore. Le storie poi si sa, non finiscono mai bene se no non finirebbero e io non ho perdonato. Mi ha lasciato, mi ha tradito, ma non sono più arrabbiata con lui…Il tradimento è qualcosa che non sopporto, non ce la faccio perché io non ho mai tradito.

Posso sostituire un uomo, ma prima di baciare un altro lascio il compagno che ho…mi sono innamorata di un altro uomo solo e quando la storia precedente era terminata”.

Commenti