Cultura e Spettacoli

Il figlio di Walter Chiari: "Non lavoro da tre anni"

Da molti anni Simone Annichiarico non lavora in tv e, intrvistato dal settimanale Spy, racconta la sua visione del mondo dello spettacolo e spiega perché, secondo lui, non trova spazio in televisione

Il figlio di Walter Chiari: "Non lavoro da tre anni"

Sembrava essere uno dei volti più promettenti e talentuosi della televisione italiana ma la sua carriera si è improvvisamente interrotta tre anni fa. Simone Annichiarico è un figlio d'arte d'eccellenza, suo padre Walter è stato uno dei più grandi attori comici e caratteristi della televisione italiana fin dagli anni Cinquanta. Suo figlio ha voluto ripercorrere le sue orme ma qualcosa è andato storto nei progetti di Simone Annichiarico, che alla soglia dei 50 anni non trova più posto in televisione.

L'attore e presentatore ha parlato al settimanale Spy e ha mosso alcune accuse al sistema dello spettacolo italiano ma non solo. Al giornalista che l'ha intervistato ha provato a dare una spiegazione sulla sua assenza dal piccolo e dal grande schermo: “Sono orfano da anni, non ho nessuno che mi spinge, non sono sceso a compromessi, non ho mai preso tessere politiche. Quelli come me sono i primi a saltare.” Un'accusa molto forte da parte dell'ex ragazzo prodigio della televisione italiana, che ha iniziato la sua carriera in Rai a metà degli anni Novanta. Una brevissima esperienza che non è poi proseguita e a cui è seguito un lungo periodo di stop di oltre 10 anni, prima che Simone potesse tornare a lavorare in tv a La7. Qui sembrava aver trovato la sua collocazione ideale e in quegli stessi anni si aprirono per lui anche le porte degli studi Mediaset grazie a Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo nel 2009 lo volle per condurre quattro edizioni di Italia's Got Talent. Questi anni sono stati particolarmente prolifici per Simone Annichiarico, che sulla scia di questa esperienza ha condotta anche alcuni spettacoli musicali andati in onda sulle reti del Biscione.

Dal 2016 è nuovamente calato il sipario sul figlio di Walter Chiari, che accusa: “La meritocrazia? Mai esistita, dai Sumeri a oggi. […] Nei confronti di chi porta un cognome famoso c’è ostracismo.

” Oggi che sta quasi per compiere il giro di boa dei 50 anni (ne compirà 49 il prossimo agosto), Simone Annichiarico vive tra Cortina e la Costa Smeralda conducendo una vita tranquilla, lontana dalla città.

Commenti