Sorpresa, gli One Direction pubblicano un cd rock Da oggi in tutto il mondo

Esce oggi in contemporanea mondiale il terzo disco degli One Direction, Midnight Memories, album che segna la volontà del quintetto angloirlandese da 35 milioni di copie vendute di proseguire e approfondire un percorso verso suoni rock già intrapreso nel precedente album Take Me Home. Realizzato in viaggio nel corso di un tour mondiale quasi ininterrotto (100 concerti in un anno fra 21 paesi del mondo), Midnight Memories cattura l'anima rock dei giovanissimi pupilli di Simon Cowell: «volevamo che il nostro album avesse la nostra impronta», ha dichiarato in un comunicato uno della band. Ad aprire le quattordici tracce del disco i due singoli Best Song Ever e Story of My Life, che già avevano scalato le classifiche in estate e in autunno.

A dominare Midnight Memories sono i suoni del rock anni '80 prestati alla poetica spensierata del quintetto: dai Police di Don't Stand So Close to Me richiamati in Diana, ai più heavy Def Leppard e Twisted Sister evocati in Little Black Dress e Midnight Memories. Il disco è stato presentato ieri in un lungo evento in streaming, il «1D Day» che ha visto la partecipazione anche di Robbie Williams, Celine Dion e Simon Cowell.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica