Cultura e Spettacoli

Spice Girls e quel bacio di Geri Halliwell al Principe Carlo che è passato alla storia

La truccatrice delle Spice Girls in una recente intervista ricorda di un bacio rosso fuoco che Geri Halliwell diede al Principe Carlo

Spice Girls e quel bacio di Geri Halliwell al Principe Carlo che è passato alla storia

Sono state le donne della musica pop che hanno segnato gli anni ’90. Le Spice Girls non sono state un fenomeno passeggero, anche se hanno all’attivo solo tre album di studio, dal 1996 fino agli inizi degli anni 2000, hanno apprestato il girl power nel mondo. Questa estate, ma senza Victoria Beckham, tornano insieme per un min-tour che tocca alcune città inglesi. Ed è già tutto esaurito.

Recentemente al sito Pop Sugar UK, è stata intervistata la celebre Karin Darnell, truccatrice delle Spice Girls. La donna ha ricordato alcuni aneddoti del periodo d’oro della band. Nel 1997, all’apice del successo, le Spice Girls hanno frequentato molto spesso gli ambienti altolocati della borghesia britannica, hanno persino incontrato i reali inglesi. “Erano diventate di casa a Buckingham Palace, tanto da potersi concedere alcune libertà” rivela la truccatrice. Leggendario è il bacio al principe Carlo stampato da Geri Halliwel in persona, gesto che alla Regina non è piaciuto poi così tanto. La Spice Girls, durante una serata di gala, stuzzicata dalle colleghe, la Ginger Spice, decise di andare ben oltre la consueta stretta di mano, strappando un bacio rosso fuoco sulla guancia del principe. “Geri è sempre stata la più folle del gruppo. Il rosso era diventata la sua caratteristica. Quella sera indossava un rossetto rosso MAC con un bel po’ di lucidalabbra, ma questo non era un impedimento per lei” ricorda la Darnell.

Le Spice Girls però non furono bandite da palazzo, anzi quel bacio è stato un evento unico e raro che ha segnato un’epoca.

E in quel periodo non esistevano ancora i social network.

Commenti