Grazie al progetto «Idee Vincenti» di Lottomatica in collaborazione con PoliHub, scopriamo che la più recente tecnologia può diventare punto focale nella valorizzazione di ciò che più profondamente ci rappresenta: quell'instancabile vettore di arte e cultura che è la Storia del nostro Paese. Non più sezioni distinte del nostro vivere, ma una sinergia «Vincente», appunto. Selezionati cinque progetti per altrettante Start Up: «Aerariumchain.
com», che propone lo scan 3D per archiviare beni artistici; «AuthclicK», il cui progetto intende elaborare un sistema di certificazione estetica della fotografia e avanzate tecnologie per i processi di digitalizzazione; «CityOpenSource», che mira a sviluppare una nuova forma di racconto del territorio attraverso mappe interattive con contenuti multimediali; «Percorsi di contaminazione tattile», un progetto che prevede la fruizione di riproduzioni tattili di opere d'arte e infine «Vedere l'invisibile, Start Up che intende far rivivere, attraverso realistiche ricostruzioni 3D, luoghi come i Giardini Arciducali di Monza o la milanese Sala delle Cariatidi, creduti persi per sempre. Fil rouge dell'intero progetto: portare le bellezze del passato nelle piattaforme del futuro attraverso tecnologie altamente innovative.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.