Cultura e Spettacoli

Il dolore di Massimo Lopez: "Ti immagino così"

Dopo il lutto subito, l'attore ha affidato ai social network un tenero messaggio rivolto al fratello, Giorgio, morto pochi giorni fa a 74 anni

Il dolore di Massimo Lopez: "Ti immagino così"

Il 10 agosto è venuto a mancare Giorgio Lopez, celebre doppiatore di cinema e televisione, deceduto all'età di 74 anni. Il breve tempo trascorso non è riuscito ancora a lenire il dolore e la sofferenza di chi, come il fratello minore Massimo Lopez, si è trovato all'improvviso senza l'affetto dell'artista, amato e apprezzato fuori e dentro l'ambiente dello spettacolo. Sui social network Massimo Lopez continua a pubblicare post dedicati al fratello Giorgio per mantenerne vivo il ricordo. Un rituale straziante e carico di dolore per la scomparsa del familiare.

Nelle scorse ore l'attore, 69 anni, ha condiviso sulla sua pagina Instagram un ultimo scatto insieme al fratello Giorgio. Un'immagine nella quale i due appaiono felici e sorridenti lontani dai giorni drammatici che la famiglia sta vivendo in questo momento. "Caro fratello mio, ti immagino così, baciato dal sole", ha scritto Massimo Lopez sulla sua pagina personale. Un post per ricordare con positività e affetto il fratello maggiore, uomo carismatico e grande professionista.

Giorgio Lopez è morto il 10 agosto a 74 anni, ma le cause del decesso non sono state rese note. Accanto a lui si sono stretti i familiari, la compagna e i figli Gabriele e Andrea, anch'essi doppiatori. L'attore, regista e doppiatore - celebre per aver dato la voce ad attori come Dustin Hoffman e Danny De Vito - aveva alcune patologie pregresse di cui non aveva fatto mistero. Lo scorso 27 luglio, attraverso la sua pagina Facebook, Giorgio Lopez aveva informato i suoi fan di non avere ancora ricevuto la prima dose del vaccino nonostante le patologie pregresse che lo affliggevano da tempo.

La notizia della sua scomparsa è stata data, pochi giorni dopo, dal fratello Massimo Lopez, che su Instagram ha pubblicato un doloroso video. "Ciao Giorgio mio, ti voglio bene. È andato via un grande artista, ma il suo spirito rimane", aveva detto nel breve filmato social l'attore, che non ha nascosto il volto provato dalla sofferenza. Nei giorni successivi Massimo Lopez è tornato a parlare del fratello sul web con il viso coperto dagli occhiali scuri e la voce rotta dall'emozione.

Difficile supera il lutto per l'artista originario di Ascoli Piceno, che sui social network continua a condividere immagini di momenti felici vissuti insieme al fratello maggiore Giorgio.

Commenti