Cultura e Spettacoli

Su Netflix c'è un horror che fa sentire male gli spettatori

Si chiama “The Perfection” ed è disponibile sulla piattaforma streaming da cinque giorni: da allora, molti utenti hanno lamentato mal di testa, nausea e vomito

Su Netflix c'è un horror che fa sentire male gli spettatori

L’entomofobia, la paura irrazionale degli insetti, è il punto di forza del film The Perfection, disponibile dal 24 maggio scorso su Netflix. Fino a qui niente di strano, soprattutto trattandosi di un horror diretto dallo specialista Richard Shepard (autore di tragicomiche e grottesche commedie criminali come The Matador e Dom Hemingway) e sceneggiato con Eric C. Charmelo e Nicole Snyder, i produttori delle serie tv Ringer e Supernatural.

L’aspetto curioso è ciò che è successo nei cinque giorni successivi al lancio del film sulla piattaforma streaming: Netflix è stato tempestato di messaggi da parte di spettatori che si sono sentiti male durante la visione dell’horror. Mal di testa, nausea, vomito e malori assortiti: sono questi gli effetti collaterali causati da The Perfection su moltissimi utenti.

Netflix, abbiamo un problema: c'è un horror da star male

Terrificante e divertente allo stesso tempo, The Perfection racconta la storia di Charlotte (Allison Williams, già nel cast di Scappa - Get Out), una fenomenale ma problematica musicista ossessionata dalla ricerca della perfezione. La ragazza si unisce al suo mentore Anton (Steven Webber) e alla sua allieva Lizzie (Logan Browning), talentuosa studentessa della sua ex scuola, per un viaggio a Shanghai. Le due, diventate amiche, saranno protagoniste di un viaggio a dir poco inquietante nella campagna cinese.

Ricco di colpi di scena e applaudito dalla critica alla presentazione al Fantastic Fest dello scorso anno, The Perfection ha fatto sentire male numerosi spettatori soprattutto per una scena particolare: quando Lizzie vomita un mucchio di scarafaggi. Un momento super splatter già presente nel trailer, che ha fatto balzare dalla poltrona diversi utenti. Williams stessa, parlando di quella scena al Fantastic Fest, aveva detto: “Per i miei genitori non è stato facile vederla.

Mi hanno chiesto: ‘Quando riusciremo a rilassarci mentre guardiamo i tuoi film?’ ‘Non so se accadrà mai’, gli ho dovuto rispondere”.

Commenti