Il (vero) volto dei vip

Letta come Robin Hood: "ruba" ai ricchi per dare ai poveri

Coprifuoco, principe Harry ed Enrico Letta (che ci rifila la solita tassa di successione). Web scatenato con i meme sarcastici sulle notizie ed i personaggi della settimana

Letta come Robin Hood: "ruba" ai ricchi per dare ai poveri

L'ironia del web dilaga a colpi di meme e risate conquistando tutto e tutti. Ormai non c'è personaggio o fatto del giorno che non venga trasformato in sarcastica caricatura. Giusto per farci una risata e alleggerire i toni. E allora chi siamo noi per non abbandonarci ad un goliardico sghignazzo sulle notizie della settimana.

Lo sappiamo: è fritta e rifritta ma, ahi noi, il coprifuoco tiene ancora banco. Perché sì, dai piani alti si sono allargati! E dalle 22 siamo passati alle ore 23. Poi passeremo alle ore 24 e infine dal 21 giugno speriamo di non rivederlo mai più (gli scongiuri sono d'obbligo). Per Speranza siamo diventati grandi e ce lo possiamo permettere questo 23: "Ormai siete diventati proprio degli ometti, eh?!". E allora giù, facciamo l'ultimo sforzo, come il premier Draghi che chiede al ministro Speranza: "Io vado a dormì. Aspetti tu che rientrano?". Ma siamo sicuri che questa "concessione" la reggeremo? O faremo come Paperino che: "Se tolgono il coprifuoco esco e mi spacco". E poi, alla fine: "Mi alzo tutte le mattine alle 5 ma 'nd caz vado". Come dargli torto.

Poi c'è lui, l'ultimo degli eredi, il principe Harry. Proprio l'ultimo, a dirla tutta, perché la nonna gli ha tolto pure il titolo reale. Lontano dai fasti della royal family a Harry, oggi, non è rimasto che trovare lavoro. Vuoi non farlo il cv? "Che faccio ce lo metto che parlo inglese?" chiede il principino alla consorte Meghan. "Poi m' aiuti a fa er curriculum?", sempre lui alla Markle, che oggi ringrazia sua maestà per aver permesso loro di scappare negli States. "Grazie di aver compreso la nostra scelta" nonna, "Scusi ci conosciamo?" replicherebbe la regina che non è mica stupida. Pensa se Meghan tornasse nel Regno Unito con la coda tra le gambe. Lilibeth l'aspetta al varco: "Maria per me puoi chiudere la busta".

Ma l'uomo della settimana è Enrico Letta, che con la sua tassa di successione (sai che novità) si vorrebbe trasformare in un moderno Robin Hood: "Tassa di successione? Rubo ai ricchi per dare ai poveri". Suvvia, al massimo pungiball per un vero super eroe Batman-Draghi: "Una tassa di successione per finan...", no "Hai rotto i c...". Non sia mai che si senta inattivo: "E che caz... una cosa fatemela fa' pure a me".

Fosse per noi passeremmo, ma la parola la lasciamo ai meme.

meme5

Commenti