Terence Hill diventa un francobollo

Emesso dalle poste tedesche per gli ottant'anni

Terence Hill è così amato in Germania che le poste tedesche in occasione dell'80esimo compleanno dell'attore, hanno replicato quanto avevano già fatto due anni fa per Bud Spencer, ossia emesso una serie di francobolli con l'attore ritratto in diversi momenti della carriera. Si tratta di dieci immagini dell'attore stampate in nove tagli diversi, da 45 centesimi a 7 euro ma, trattandosi di un'edizione da collezione a tiratura limitata, il prezzo del foglio con dieci francobolli da 70 centesimi, per esempio, è di 25 euro. Sono prezzi che aumenteranno con il tempo.

Terence Hill ha un rapporto speciale con la Germania, oltre a essere famoso per i suoi film: parla correntemente il tedesco perché sua madre era di Dresda e a parte un breve periodo nell'infanzia, trascorse in Germania (Ovest, all'epoca) negli anni '60 tre anni recitando in una decina di film (i primi spaghetti western europei). La passione tedesca per la coppia Spencer - Hill non è mai stata meno di quella italiana: basta pensare che solo in Germania si trova un cofanetto con tutti i loro film in blu-ray.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica